Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.
Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.
L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.
La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.
Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.
Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.
Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.
Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.
È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".
Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).
Arriva il raddoppio della ferrovia, la città si prepara. Ma come sarà realizzato un intervento sulla città così invasivo? Maurizio Gentile, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), ha dichiarato che ci saranno espropriazioni e demolizioni in centro, anche se al momento Rfi non ha ancora presentato un progetto esecutivo.
Al posto del passaggio a livello di via Tripoli sarà costruito un sottopasso per automobili (non utilizzabile però da mezzi pesanti e bus turistici, problema questo non banale) mentre i pedoni potrebbero utilizzare un sovrappasso appositamente costruito.In via del Salsero via il passaggio a livello, sostituito da barriera che dividerà in due le strade mentre sarà costruito anche qui un sovrappasso pedonale. Infine in via Marruota verrà realizzato un secondo sottopasso. Queste sono ancora indicazioni di massima: è certo che ci saranno ulteriori dibattiti e cambiamenti di programma sulla questione.