Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Tintori (Forza Italia) su migranti: "Preoccupante che sindaco non riesca a farsi ascoltare

17/8/2014 - 11:47

Andrea Tintori (Forza Italia) ci invia il seguente comunicato: "Apprendiamo che il Sindaco Giurlani, preoccupato e non a torto per la situazione che sta vivendo la città, costretta suo malgrado ad ospitare migranti inviati dalla Prefettura, intende convocare per lunedì prossimo, la Conferenza dei capi gruppo, per decidere le azioni da intraprendere.

Prendiamo atto dell’impegno profuso dal Sindaco e delle nette prese di posizione nei confronti della Prefettura, che a tutt’oggi però sembra essere stata sorda alle sue rimostranze. Da un punto di vista squisitamente politico, appare preoccupante che un Sindaco espressione del partito egemone a tutti i livelli, comunale, provinciale, regionale e statale, non riesca a far sentire forte la propria voce oltre i confini del suo comune.

Auspichiamo, nell’interesse primario della città, una unanime presa di posizione della conferenza dei capi gruppo, che faccia intendere nelle sedi competenti, in modo univoco, tutto il disagio di Pescia e dei pesciatini. Suggeriamo però al Sindaco di pretendere dal Suo partito anche a livello provinciale e regionale una presa di posizione netta e chiara su questa situazione, che non può oltre essere tollerata".

Fonte: Andrea Tintori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/8/2014 - 15:58

AUTORE:
mario

Ma cosa farneticate??
Il PD è il Partito dell'accoglienza sia nella sua accezione laica che Cattolica!
Per i respingimenti in mare le deportazioni (anche di profughi aventi diritto di asilo) c'è già stato il PDL !! Azioni per le quali sono in corso procedimenti penali nazionali e internazionali.
Ci mancherebbe solo che il PD si facesse coinvolgere in una deriva razzista locale del tutto infondata!!!!

17/8/2014 - 15:27

AUTORE:
roberto

Altrettanto post infuocato contro il nostro sindaco. Credo che siamo in momenti difficili e che la nostra amministrazione comunale debba essere aiutata da qualsiasi forza politica anche di opposizione. La situazione dei profughi, dovrebbe essere risolta a livello nazionale, arrivati sulle nostre sponde, aime' c'è da fare ben poco. Certo che la sistemazione dovrebbe essere anche in altri comuni della Valdinievole, e non solo a Pescia. Credo che difronte al Prefetto, la nostra amministrazione possa fare ben poco, altro che sorvegliare tempestivamente l'aspetto sanitario, sia dei soggetti, sia soprattutto nella struttura di ricevimento, che è ubicata nel territorio di competenza del nostro sindaco. Altro aspetto che merita stretta sorveglianza è l'ordine pubblico, questo non puo' essere dimenticato da nessuna forza politica, anche se è di opposizione e che dovrebbe fare coro insieme agli altri