Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Due appuntamenti al museo con l'acqua e i burattini

6/8/2014 - 12:43

Proseguono le aperture serali del Museo della città e del territorio che nell’ambito del progetto dei Musei della Valdinievole “Nel segno dell’acqua” propone, in attesa di Ferragosto, alcune interessanti iniziative.
 
Giovedì 7 agosto alle 21 è la volta dell’appuntamento dal titolo "L’acqua…che mito!", Una speciale visita guidata alla mostra “La vita nella terra tra i due fiumi”, curata da esperti archeologi, integrata al termine con racconti e miti legati alle acque delle antiche civiltà del Mediterraneo: incontreremo principi, principesse, mostri, fate e creature fantastiche e scopriremo insieme le loro avventure. Insomma un appuntamento adattissimo alle famiglie con bambini per avvicinarli alla storia dei popoli antichi.
 
Venerdì 8 agosto, sempre alle 21, arrivano i burattini ed è subito festa! Gli spazi del museo si animeranno di personaggi fantastici e avventure mozzafiato tratte dalle fiabe della grande tradizione toscana e riproposte attraverso un genere teatrale antico e moderno al tempo stesso: quello dei burattini.
 
Ad animare la baracca ci sarà una delle più importanti compagnie nazionali “I Pupi di Stac”, creata da Carlo Staccioli a Firenze nel 1946 per far rifiorire l'antica tradizione del Teatro dei Burattini che ci presenta E…da l’acqua e nell’acqua escono e si muovono  gli animali riconoscenti, uno spettacolo che racconta le avventure di un giovane pastore che tenta l’impresa di sposare la figlia del Re! Per superare le tre classiche e difficilissime prove non fa affidamento su particolari doti di ardimento e abilità: l’arma vincente è la gratitudine delle bestiole da lui aiutate durante il viaggio dalla campagna in città, seguendo il corso del fiume Arno.
 
E, attraverso l’acqua e dall’acqua, si muovono e appaiono i piccoli animali parlanti per dar vita ad una fiaba dove la bontà ricambiata, l’amore per la natura e gli animali, la serenità e onestà degli umili nel cercare di raggiungere un ambizioso traguardo, vengono, almeno nelle fiabe, felicemente premiate.  
 
I bambini, inoltre, verranno chiamati in causa per dare voce e movimento alle bestiole che chiederanno loro un intervento ed un aiuto, fondamentali per il successo dello spettacolo.
 
Per info e prenotazioni:
Museo della Città e del Territorio: 0572/954463 - www.museoterritorio.it 
Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959228
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412  punto.informa.monsummano@gmail.com 

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: