Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La polizia stradale intensifica i controlli contro la guida in stato di ebbrezza alcolica

28/7/2014 - 18:28

Nella settimana dal  21 al 27  luglio le 71 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 354 veicoli. Le infrazioni complessivamente accertate sono state 250 con 678 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 10,  le carte di circolazione 11.


Nella settimana in argomento è stato intensificato su tutto il territorio di competenza il controllo sull’attività di contrasto al fenomeno della guida in condizioni psicofisiche alterate dovute allo stato di ebbrezza. I servizi hanno infatti consentito di sottoporre al controllo con etilometro o precursore 373 persone accertando  4 violazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica.  Due conducenti con un tasso superiore a 1.5 g/l  sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria, e  i veicoli sono stati sequestrati  per la successiva confisca.
 
Questa settimana in forte aumento rispetto alle altre violazioni, nonostante le numerose campagne  di informazione,  le violazioni di cui agli art. 172 (guida  senza cinture di sicurezza)  ed all’art. 173 (utilizzo del cellulare durante la guida)sono state rispettivamente di 50 (pari ad una media di 7 violazioni al giorno) e di 26 (pari ad una media di poco meno di 4 violazioni al giorno) per un totale di 76 violazioni.


Entrambe le violazioni del Codoce della strada comportano la decurtazione di cinque punti  dalla patente, diverso è invece l’ammontare della sanzione pecuniaria  compresa tra  gli 80 e i  323 euro per chi non allaccia le cinture  di sicurezza  e da 160 a 641 euro per chi viene sorpreso a utilizzare il cellulare.


Per i  recidivi di tali violazioni, il Codice prevede la sospensione della patente di guida da 15 giorni a 2 mesi  per chi venisse scoperto senza cinture  per la seconda volta nel giro di due anni, un periodo più lungo  da uno a tre mesi per gli irriducibili del cellulare fermati per la seconda volta nel biennio.


Utilizzare il cellulare  mentre si guida, non allacciare le cinture di sicurezza e mettersi alla guida dopo aver bevuto sono cattive abitudini purtroppo ancora  molto diffuse e tra le principali cause degli incidenti stradali.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: