Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:12 - 09/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane .....
PODISMO

Appuntamento  domenica prossima a Montecatini Terme per la tradizionale gara podistica <<Corsa di Babbo Natale>>, organizzata  dalla società Montecatini Terme con il patrocinio dei Comuni di Montecatini terme e Pieve a Nievole.

TAEKWONDO

Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.

SCHERMA

L’atleta paralimpica Alessia Biagini è stata ricevuta in Comune a Pescia per celebrare una vittoria prestigiosissima in Coppa del Mondo.

JU JITSU

Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme”.

HOCKEY

C'è un pò di rammarico nel club arancione per l'andamento della prima giornata del Campionato Indoor di A2.

RALLY

Ha garantito soddisfazioni, il weekend motoristico di Jolly Racing Team. La scuderia pistoiese si è congedata dall’asfalto del Rally della fettunta, a Barberino Tavarnelle, condividendo con i propri portacolori risultati di spessore.

BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

none_o

“Tuscany - The fascination of landscapes, the nobility  of art” è il titolo del nuovo libro di Luca Bracali.

none_o

Il 10 dicembre ore 17:30 sarà presentata un'ampia selezione dei collage prodotti da Flavio Bartolozzi.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LARCIANO
incontro, visite guidate e degustazioni a Larciano castello

23/7/2014 - 10:25

Il castello medioevale di Larciano, in Piazza Castello, ospiterà l'evento “Il mulino, la rocca e le stelle – un tramonto a Larciano castello” venerdì 25 luglio a partire dalle ore 19.
 
L'iniziativa si colloca nel più ampio progetto della Valdinievole “Nel segno dell'acqua” che, attraverso la sinergia dei musei valdinievolini, ha il fine di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale presente sul nostro territorio.
 
Il castello di Larciano ospita l'evento sullo sfondo della manifestazione regionale “Le Notti dell'Archeologia 2014”, che permette ai cittadini di entrare in contatto col proprio passato in maniera originale ed efficace, avventurandosi in musei, eccezionalmente aperti in orario notturno.
 
Nell'occasione, dopo i saluti del sindaco Antonio Pappalardo e del consigliere comunale con incarico a cultura e turismo Elena Bigalli, sarà possibile assistere agli interventi di esperti quali Mariavittoria Guerrini, della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, che parlerà delle “Nuove acquisizioni al patrimonio archeologico del territorio di Larciano”; mentre Roggero Manfredini ed Enrico Pieri, curatori del museo civico archeologico di Larciano; riferiranno su “La piccola storia raccontata dai reperti”.
 
Terminato l'incontro, coordinato dall'associazione culturale “A regola d'arte”, che curerà anche le visite guidate, sarà offerto un buffet di prodotti tipici che potranno essere degustati sullo sfondo suggestivo del paesaggio dalla terrazza panoramica.
 
I partecipanti potranno usufruire di visite guidate gratuite al museo civico archeologico di Larciano Castello per tutta la serata, fino alle ore 24.00.
 
L'amministrazione comunale ringrazia la Cooperativa operaia di consumo, Coop Larciano e Cooperativa vinicola Chianti Montalbano per aver collaborato con generosità alla realizzazione del buffet.



Fonte: Comune di Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: