Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Biciclettata al mattino e aperincontri nel pomeriggio per Vanni

10/5/2014 - 10:15

Il primo appuntamento è per le ore 9 di domenica mattina 11 maggio, in Piazza Giusti a Monsummano Terme, il secondo – che sono in realtà due – sempre in città, al “Tiffany” ed alla “Bottega del Caffè” in Piazza del Popolo, entrambi dalle ore 18.
 
I sedici candidati presentati dal Partito Democratico nella lista per il candidato sindaco Rinaldo Vanni, avranno un fine settimana decisamente intenso ed anche stimolante per il confronto ed il dialogo con i cittadini, in vista delle consultazioni amministrative del 25 maggio.
 
Con la bicicletta, e con Rinaldo Vanni in testa a fare da vero e proprio “capitano” della squadra ed insieme a tutti i cittadini che vorranno aggregarsi, si partirà da Piazza Giusti per raggiungere tutte le latitudini del territorio, passando da Grotta Parlanti (ore 9:15), La Case (ore 9:45), Vergine dei Pini (ore 10:15), Pozzarello (ore 11:45), Cintolese (ore 12:15) e Bizzarrino (ore 12:45). Si pedalerà, magari si farà anche tanta fatica, certamente ripagata andando ad incontrare ed ascoltare la gente utilizzando un mezzo che vuole bene all’ambiente ed al territorio.
 
Il giro in bicicletta sarà utile anche per celebrare  - da parte di tutti -  la Giornata Internazionale della bicicletta, indetta dal Ministero dell’Ambiente proprio in questa seconda domenica di maggio per sensibilizzare e promuovere iniziative a favore di una mobilità ecologica e sostenibile.  Promuovere la mobilità sostenibile e incentivare l’uso della bicicletta, in particolare per gli spostamenti quotidiani, sono elementi essenziali per far vivere la città nel modo migliore: con questa iniziativa non solo si vuole testimoniare l’impegno politico per il prossimo futuro, ma anche creare un confronto costruttivo con i cittadini in una domenica che sia di festa per tutti.
 
Poi, trascorso il pomeriggio per riposarsi dalle fatiche della mattina, dalle ore 18 – sempre a Monsummano Terme – sono previsti due incontri con i cittadini, due “Aperincontri” che avranno luogo in due forti punti di aggregazione, il Caffe”Tiffany” in Piazza Martini e la “Bottega del Caffè” in Piazza del Popolo.
 
Si conferma evidentemente la grande voglia di ascolto, di dialogo e di confronto con le persone, di sentire la loro voce, la voce di tutti. Di prendere atto della realtà che ognuno sta vivendo, andando a raccogliere idee, critiche, proposte, nella più ampia espressione di democrazia partecipativa del territorio.
 
“Siamo in piena campagna elettorale –prosegue Rinaldo Vanni – peraltro già arrivata ad una fase molto calda. Per noi è comunque imprescindibile il contatto con i monsummanesi, abbiamo incentrato tutto il nostro lavoro sull’ascolto per arrivare a proporre programmi concreti, pieni non solo di parole ma di progetti coerenti che differenza di altri hanno forte senso della città oltre che civico. Le iniziative come questa programmata per domenica prossima sono il primo luogo d'incontro ed ascolto, andiamo tra la gente, la vogliamo al nostro fianco in questo progetto che anche e soprattutto per loro. Vogliamo continuamente che l’attenzione sia sulle principali tematiche che sono a noi care e ponendo sempre al centro la persona con la sua dignità e i tanti problemi del nostro territorio Chiudo con una battuta, che potrebbe anche essere uno slogan: a noi, con la bicicletta, la corsa, ad altri, la . . . rincorsa!”.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/5/2014 - 5:21

AUTORE:
paolo

Invece di andare a farsi vedere in bicicletta ,facevano meglio ad andare a tagliare l'erba alta e pulire le strade dove non passano mai