Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Fratres, un concorso nelle scuole per promuovere la donazione del sangue

26/4/2014 - 11:48

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento promosso dal gruppo Fratres di Monsummano Terme, relativo al concorso “Una goccia di bontà”. Questo progetto istituito lo scorso anno, nasce dalla volontà di approfondire la tematica relativa al bisogno di sangue, per la salvaguardia della salute degli individui della nostra società.


Quest’anno il concorso si pone l’obiettivo di far capire, l’importanza della donazione del sangue, vivendola attraverso gli occhi e l’esperienza di chi questo dono lo ha ricevuto o è in attesa di riceverlo. Ecco perché l’iniziativa ha assunto il titolo: “Una goccia di bontà… sentimenti ed emozioni di chi riceve un dono”.


Rispetto all’esperienza passata abbiamo voluto allargare la partecipazione al concorso, alle scuole dei territori vicini come Larciano e Lamporecchio.


I partecipanti al progetto potevano esprimersi, attraverso elaborati di natura grafico-pittorica, plastica, multimediale e fotografica. A seguito della partecipazione saranno assegnati dei premi agli istituti partecipanti. La Fratres di Monsummano è soddisfatta degli elaborati già pervenuti, che rispecchiano in maniera fedele i requisiti del concorso. Pertanto ringrazia vivamente i presidi e gli insegnanti degli Istituti comprensivi di Monsummano “Caponnetto” e “Iozzelli” e di Larciano “Ferrucci” per aver stimolato e seguito attivamente i propri allievi nella partecipazione al concorso stesso.


Il gruppo Fratres è lieto, infine, di invitare la cittadinanza alla mostra degli elaborati e alla loro premiazione che si terrà il giorno sabato 17 maggio, presso l’Oratorio San Carlo in piazza Giusti a Monsummano Terme. La visione degli elaborati si protrarrà, anche il giorno successivo domenica 18 maggio.

Fonte: Fratres
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: