Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Nasce l'associazione politico-culturale "Prospettiva futuro", presidente è Carlo Innocenti

3/4/2014 - 17:49

Oltre 50 persone hanno partecipato alla inaugurazione della sede della nuova associazione politico-culturale "Prospettiva futuro", tenutasi domenica scorsa in via Garibaldi, 9.

 

Alcuni rappresentanti del centro sinistra del paese ma soprattutto cittadini comuni che hanno dimostrato una curiosità particolare verso i temi politici più differenti e una voglia di sapere e dialogare che ha coinvolto i rappresentanti delle istituzioni intervenuti in discussioni aperte sui temi più disparati: strategie parlamentari, handicap, ospedale di Pescia, scuola, giovani e anziani.

 

A queste domande hanno risposto volentieri ed in maniera aperta l'onorevole Edoardo Fanucci, la presidente della provincia Federica Fratoni ed il presidente della Società della salute della Valdinievole e sindaco di Buggiano Daniele Bettarini. Illustrando propositi e prospettive concrete per una politica futura alla portata di tutti modellata e costruita sulla base dei  bisogni quotidiani della gente.
 
L’associazione - dice il presidente dell'associazione Carlo Innocenti - è nata dalla aggregazione spontanea di alcuni cittadini sull’idea di riportare la politica a parlare con i cittadini ed i cittadini a parlare di politica, sviluppando incontri, progetti culturali e socialmente utili. La partecipazione di domenica ci ha confermato quanto venga sentita da tutte le parti la necessità di ristabilire un dialogo diretto fra cittadinanza e rappresentanti politici e ci conferma nella nostra intenzione di continuare sulla strada intrapresa e di cercare sempre di più il dialogo con i nostri rappresentanti ed il coinvolgimento di chi ritiene la politica una cosa lontana e poco concreta. In realtà parlare di politica non è una cosa particolarmente complessa o riservata solo a pochi. Noi facciamo ogni giorno  politica. Parlando al bar o al mercato, dal parrucchiere o dal barbiere di come vorremmo che funzionasse la sanità o le scuole o del prezzo della benzina o progettiamo come vorremmo fosse il futuro dei nostri figli. Così facendo però spendiamo solo energie, singolarmente, inutilmente. Mentre se ne parliamo assieme nei giusti contesti diventiamo una folla, un movimento di opinione che può veramente muovere lo spazio politico vicino a se".
 
Alcuni riferimenti utili:
prospettiva.futuro@yahoo.it
https://www.facebook.com/prospettiva.futuro.5

Fonte: Prospettiva futuro
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: