Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Nuovo appuntamento degli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole, tema della serata uno dei cavalli di battaglia del Movimento 5 Stelle: i Rifiuti Zero.
"Dal cassonetto di casa all'inquinamento globale: l'importanza di una corretta gestione dei rifiuti" è il titolo di questo escursus, che come sempre nelle serate pentastellate parte da un problema locale e si amplia fino ad una visione più globale.I rifiuti sono una questione complessa, un problema al quale pochi comuni in tutta Italia hanno prestato una reale attenzione; la Valdinievole non fa eccezione, con risultati altalenanti da comune a comune. Soprattutto è mancata la collaborazione tra le amministrazioni, mancanza che di fatto ha vanificato i pochi buoni risultati ottenuti.
Rifiuti Zero significa non avere discariche, significa trattare i rifiuti come una ricchezza e significa anche cambiare alcune nostre abitudini; più che una scelta, questa sta diventando sempre più un obbligo per la salvaguardia del nostro pianeta. Una corretta gestione dei rifiuti significa anche maggiore trasparenza e abbattimento dei costi di gestione.
Appuntamento fissato per martedì 14 gennaio, ore 21:15, presso il Campus Bar a Massa e Cozzile, via Bruceto n. 97. Prima della serata, ore 19:30, ci sarà un apericena con gli Attivisti 5 Stelle di Montecatini Terme, Monsummano Terme e Pieve a Nievole, per tutti coloro che vorranno conoscerli di persona.