Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Incontro in agriturismo con il deputato Massimo Artini (M5S)

31/10/2013 - 22:37

Appuntamento d'eccezione con gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole: domenica 3 novembre alle ore 21,30 i 5 stelle locali avranno ospite il deputato Massimo Artini, vicepresidente Commissione Difesa per una serata di confronto e dialogo con gli attivisti e con la popolazione.

 

Non è la prima volta che un parlamentare M5S è ospite degli attivisti valdinievolini ma questa volta il deputato Artini avrà l'intera serata a disposizione. Si parlerà dell'acquisto degli F35 nonostante le sollevazioni popolari, della guerra in Siria, dell'attacco all'articolo 138 della Costituzione Italiana da parte dei partiti di maggioranza e di tutto quello che sta succedendo a Roma.

 

Ma si parlerà anche di problemi reali, vicini ai cittadini; il “cittadino” Massimo Artini sarà naturalmente a disposizione per tutte le domande che i cittadini vorranno porgli; l'incontro sarà luogo di confronto e non una conferenza stampa.

 

L'incontro si terrà nella cornice dell'agriturismo Il Bottaccino, in via delle Colmate a Monsummano Terme.

 

Già pronto anche il prossimo incontro: il 19 novembre prossimo gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole ospiteranno l'associazione “Mosler Economics Modern Money Theory for public purpose”, in una conferenza dal titolo “Economicio”; si parlerà di euro, di sovranità monetaria e tutti i luoghi comuni che circolano su questi argomenti. L'incontro del 19 si terrà presso il Bar Campus in via Bruceto 97 a Massa e Cozzile.

Fonte: Attivisti Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/11/2013 - 15:12

AUTORE:
giambo

marco d. hai perfettamente ragione ma il problema è proprio quello che hai esposto te..ci sono grossi problemi a scollare i cittadini dalle poltrone e anche da facebook e youporn!!il 19/11 ci sarò anche io!

4/11/2013 - 10:35

AUTORE:
Marco D.

La serata svoltasi all'agriturismo Il Bottaccino è stata seguita da un bel numero di persone di persone.

Molte delle quali, da un pò di tempo, hanno deciso di alzarsi dal divano di casa e provare a fare qualcosa in prima persona per cercare di dare ancora una speranza a questo paese... Chi con le loro competenze, chi con il loro entusiasmo, chi semplicemente dando una mano.

Cercano di farlo anche portando gli "onorevoli", noi li chiamiamo "cittadini portavoce", tra la gente, e loro accettano con entusiasmo e cercano di spiegarci chi sono, cosa fanno e come funziona il "palazzo", quello che a noi ci sembra così distante ma che in realtà dovremmo considerare casa nostra.

Se sempre più cittadini si attivassero e dedicassero un pò del loro tempo a fare qualcosa per la collettività forse avremmo modo di osservare più da vicino i "nostri dipendenti" a Roma, o in regione o, perchè no, in comune. Questi stessi cittadini non farebbero che il loro interesse ed eserciterebbero un loro diritto sacrosanto...

Ma, come abbiamo modo di vedere tutti noi attivisti, far alzare le persone dal divano di casa è sempre estremamente difficile; tutti hanno sempre un qualcosa di più importante da fare, come se noi invece non avessimo lavoro, affetti, impegni ed hobby a cui dedicarci... e questo è l'atteggiamento attraverso il quale i "professionisti della politica" ci hanno fregato ed hanno ridotto l'Italia in questo stato.

Lei sg.ra Laura si lamenta della location, noi cerchiamo di fare degli eventi per sensibillizzarci in prima persona e per sensibilizzare i curiosi, e cerchiamo di farli con il minor costo possibile e grazie al lavoro di tutti noi, se i costi sono tendenti allo zero, come in questo caso, è ancora meglio. Alcune persone hanno deciso di "metterci la faccia", a differenza di tante altre che invece hanno paura ad esporsi.

La invito quindi, se vorrà, ed invito chiunque, a partecipare ad uno dei prossimi "eventi" che organizzeremo, magari anche in altri posti sempre a bassissimo costo, per farsi un'idea di chi siamo e cosa vorremmo fare, senza preconcetti, così, solo per avere un punto di vista diverso, che, a mio modo di vedere, rappresenta sempre un accrescimento personale.

3/11/2013 - 22:00

AUTORE:
Laura

Sinceramente mi sarei aspettata un luogo di incontro più accessibile e vicino ai cittadini, se veramente si vuole parlare dei problemi reali. Peccato, come primo approccio incontrarsi in agriturismo.... ma Grillo lo sà?