Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET DNB
Primo stop casalingo per lo Sporting Club

27/10/2013 - 21:16

Subito dopo la prima vittoria in trasferta arriva anche il primo stop casalingo per il Montecatini Sporting Club 1949 che cede sul proprio campo a favore della Nadirex Pavia per 77 a 71. Non sono bastati i 15 punti a testa del trio Quartuccio – Russo – Doveri ad impedire la sconfitta della “Banda Barsotti”, gli avversari hanno approfittato di ogni momento di debolezza di Giarelli e soci soprattutto nell’ultimo periodo, quello che poi si è rivelato fatale.
Alzata la palla a due, è il capitano rossoblu a mettere in cascina i primi sigilli davanti alla squadra pavese che sembra non riuscire ad ingranare immediatamente (4-0 al 2’). Questo black out, però, dura poco e, in men che non si dica, gli ospiti piazzano un 12 a 0 che disarmerebbe molte squadre, ma non una tenace come lo Sporting. Un time out provvidenziale e l’inserimento di Samuele Doveri smuovono la squadra, i canestri del pisano e quelli di Agostino Donati riportano in partita i rossoblu. Ci pensa poi una perla di Matteo Russo dalla lunga distanza a far tornare i padroni di casa con il naso avanti (18-16 al 9’). Il finale del primo tempino è molto equilibrato, lo dimostra l’unico canestro di differenza tra le due formazioni (18-20 al 10’).
I montecatinesi non riprendono il gioco nel migliore dei modi e, in 3 minuti, scivolano fino al -8 (21-29 al 13’). La verve dei rossoblu dai 6,75 permette al team di coach Barsotti di siglare quel 9 a 0 che li fa tornare in partita in soli 2 giri di lancette (30-29 al 15’). Neanche un fallo antisportivo fischiato a Matteo Caroli con il conseguente tecnico alla panchina riesce a far perdere la bussola ad uno Sporting che raggiunge lo spogliatoio ancora avanti (41-38 al 20’).
Nella terza frazione Pavia approfitta dei momenti di tilt montecatinese, causati anche dall’ennesimo fallo tecnico inflitto ai termali (il secondo in due quarti). Nonostante questo i termali con grinta e tenacia riescono a rimanere ben agganciati ad una partita ancora in equilibrio sulla terza sirena (58-61 al 30’).
All’inizio dell’ultimo quarto Montecatini non riesce a ritrovare la via del canestro, ne approfittano Appendini e Sanlorenzo che permettono a Pavia di arrivare ad avere 9 punti di vantaggio (58-67 al 34’). Se qualcuno pensava che questo scoraggiasse i padroni di casa si è sbagliato di netto: punto su punto Russo e compagni recuperano terreno e arrivano fino al -3 a poco più di 1 minuto dalla conclusione (68-71). Nel gioco dei falli sistematici, però, ad avere la meglio è Pavia che torna in terra lombarda con i 2 punti in tasca.
Davanti a sé ora lo Sporting Club ha una trasferta importante: domenica prossima Giarelli e soci andranno a far visita al Don Bosco Livorno. Sarà importante far vedere una reazione immediata.
 
Montecatini Sporting Club – Nadirex Pavia 71 – 77
 
Montecatini Sporting Club: Quartuccio 15, Panetta ne, Biagini, Russo 15, Fiorentino, Giarelli 8, Bianchi, Caroli 8, Donati 10, Doveri 15. All. Barsotti.
 
Nadirex Pavia: Fossati 16, Politi 9, Degrada 13, Tassone 17, Appendini 2, Rossi ne, Terzaghi 7, Frontini ne, Sanlorenzo 10, Cristelli 3. All. Petitti.
 
Parziali: 18-20, 41-38, 58-61, 71-77.
 
Arbitri: Michele Zavatta, Veronica Restuccia
 
Note: Fallo antisportivo a Samuele Doveri (Montecatini Sporting Club 1949) all’11’ e Matteo Caroli (Montecatini Sporting Club 1949) al 17’, fallo tecnico alla panchina del Montecatini Sporting Club 1949 al 17’ e al 23’. Usciti per 5 falli Stefano Appendini (Nadirex Pavia) al 36’, Maurizio Tassone (Nadirex Pavia) al 38’ e Renato Quartuccio (Montecatini Sporting Club 1949) al 40’.

Fonte: Ufficio Stampa Montecatini Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: