Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 22/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Primo stop casalingo per la Nico

28/11/2022 - 15:37

Over Nico Basket – Pallacanestro Femminile Pontedera 61-76

 

Over Nico = Giglio Tos 25, Tintori 12, Modini A 4, Mariotti An 8, Vannucci 5, Montiani 3, Menchetti 4, Mariotti Al, Modini G, Mariani. All.Nicolosi

 

Pontedera = Stefanini, Braccagni 29, Capodagli 9, Daddi 11, Benedetti 8, Rossi 11, Bartolini 3,Preziuso 5, Puccini, Lorenzini, Galiberti, Pasqualetti.

 

Note = (14-17) (37-34) (56-56)

 

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

 

L’avvio è avvincente. Le due compagini rispondono colpo su colpo, mantenendo così la contesa in perfetto equilibrio. Al suono della prima sirena, le ospiti sono avanti di 3 lunghezze, ma al rientro in campo, Giglio Tos e Co. alzano l’intensità, mettendo in difficoltà le avversarie. La partita sembra prendere una piega in favore delle rosanero, che arrivano fino al +7 (37-30), ma un colpo di coda in chiusura del primo tempo, permette alle pontederesi di rimanere saldamente aggrappate alla gara. Si va all’intervallo con il punteggio di 37-34.

 

Al rientro dagli spogliatoi, le ospiti sono subito aggressive. La Over Nico in un primo momento subisce il colpo, ma con il passare dei minuti rimette il naso avanti. All’ultimo secondo del terzo periodo, Pontedera trova la bomba della parità con Braccagni (giovane play classe ’06, top scorer con 29 punti). Inizia l’ultimo quarto. Le rosanero hanno finito la benzina nel loro serbatoio e non riesce a controbattere ai colpi di una Pontedera , che entrando in una scia di grande fiducia, sbaglia poco o niente, andando fino al 61-76 finale.

 

“Complimenti a Pontedera che ha meritato la vittoria – commenta coach Nicolosi – noi siamo state discontinue in difesa, alternando momenti di grande energia, ad altri dove eravamo passive; alcune scelte che ho fatto non si sono rivelate efficaci e me ne assumo la responsabilità; ora c’è da tornare a lavorare con l’intensità che ci ha contraddistinto nelle scorse settimane, con entusiasmo”.

 

Prossimo appuntamento sabato 3 dicembre a Livorno, sponda Pielle.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: