Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Per l’atto costitutivo di MarlianAdesso interventi di Luca Bernardi, Riccardo Fagioli e Edoardo Fanucci

27/9/2013 - 10:41

MARLIANA

Buona partecipazione di pubblico per l’atto costitutivo di MarlianAdesso, che ha avuto luogo presso la sala consiliare di Marliana ieri sera, 26 settembre 2013, alle ore 21.15.
 
La serata si è protratta con toni pacati e piacevoli, ma non è mancato qualche intervento di critica.
 
Ha preso la parola per primo Luca Bernardi, ex Sindaco Renziano di Marliana, ed ha illustrato agli astanti gli obiettivi del Comitato. Bernardi ha percorso brevemente, con la sua consueta sagacia, i nodi salienti della politica Italiana, ma si è concentrato soprattutto sulle problematiche Marlianesi.
 
Il succo del discorso dell’ex primo cittadino è stato il seguente: Renzi, è una novità, e allo stesso tempo un’occasione di cambiamento, unica, irripetibile; al contempo, Bernardi ha fatto presente che la battaglie si vincono con il piccolo apporto di tutti, nessuno escluso.
 
Dopodiché ha preso la parola Riccardo Diolaiuti - tra gli ideatori di MarlianAdesso, insieme allo stesso Luca Bernardi, Andrea Martinelli e Lorenzo Villani -; ed ha focalizzato il suo intervento sull’aspetto meritocratico della politica Renziana, sul fatto che il Sindaco fiorentino incentra la propria azione sul merito e non sulla raccomandazione; quest’ultima, ha ribadito Diolaiuti, è una tipica abitudine Italiana. A detta di Riccardo, l’Italia non può più permettersi il lusso di continuare a mandare avanti, in prima linea, le seconde e le terze scelte, previo spintarelle più o meno casuali, ma vi è la necessità di dar valore ai nostri figli migliori, soltanto così potremo risollevarci dalla crisi che sta facendo affondare il  nostro Paese, ha affermato Riccardo.
 
Diolaiuti, ha continuato il proprio intervento invocando l’apporto di tutti i presenti, e non, alla causa comune. Anche questa sera, ha affermato Riccardo, persone di ogni provenienza e di ogni origine politica, sono accorse per ascoltare il messaggio indiretto del politico fiorentino, questa è la dimostrazione che l’uomo, con i suoi umani limiti e con i suoi meriti, è subentrato, attraverso il messaggio di Renzi, all’ideologia.
 
Questa non è una riunione a porte chiuse, ha continuato Diolaiuti, ma a porte aperte, alla luce del sole, poiché nessuno tra di noi ha niente da nascondere, ed ogni decisione di questo gruppo sarà presa alla luce del sole, senza sotterfugi di ogni sorta. Questa è la fine di un’epoca, ha finalmente concluso Riccardo, l’epoca delle ideologie chiuse in se stesse, si sta aprendo finalmente l’era delle idee dischiuse, anche e soprattutto, grazie all’apporto di Matteo Renzi.
 
Riccardo Fagioli, coordinatore provinciale dei circoli Renziani, ha esposto con tenacia e forza dissuasiva, tipica del suo carattere, l’obiettivo dei Comitati che fanno capo al politico Fiorentino.
 
Fagioli, si è detto favorevole alle primarie aperte, ed ha esposto con fermezza tutti i cavilli burocratici a cui si appellano gli oppositori di Matteo Renzi.
 
C’è la necessità, ha proseguito il Fagioli, di fare politica attiva, di impegnarsi nei comitati, di fare e non di criticare.

Il comitato, ha concluso Fagioli, è aperto a tutti, non vi saranno preconcetti per nessuno, ma ricordatevi, ha affermato il politico Pistoiese, che le idee vanno avanti soltanto grazie alle iniziative ed agli sforzi individuali e collettivi delle persone.

A fine serata, vi è stata una gradita sorpresa, la visita del deputato Montecatinese Edoardo Fanucci - invitato telefonicamente da Nicholas Martinelli e da Riccardo Diolaiuti -; l’onorevole, arrivato direttamente da Roma, ha interagito con il pubblico, con la sua classica spontaneità, tipica della sua giovane età.

Molti sono stati gli argomenti accennati dal Fanucci: la proposta Renziana di aumentare di 100 Euro le buste paga dei lavoratori Italiani, per dare un piccolo sbocco all’economia; la proposta di abbattere, in parte, il cuneo fiscale, attraverso il recupero dei finanziamenti Europei, l’idea di fare dei progetti che consentano ai nostri giovani di formarsi le ossa all’estero per poi ritornare, con la loro esperienza, nel Paese natio.

Vi è la necessità, ha proseguito il Parlamentare Montecatinese, di coinvolgere tutti per fare in modo che questo Paese non degeneri nell’apatia e nell’indifferenza. Fanucci, è stato efficace e appassionante, allo stesso tempo, nell’esporre le tematiche della politica Renziana.

Alla fine il meritato brindisi, per festeggiare la nascita di MarlianAdesso,  di cui sarà Coordinatore Riccardo Diolaiuti; una sorta di Primus Inter Pares, che avrà il compito di coinvolgere tutti gli aderenti al comitato in un progetto comune. Appuntamento al prossimo incontro, che avrà lo scopo di interessare ancor di più la popolazione di stanza in quel di Marliana.

Fonte: Comunicato stampa Marliana Adesso
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: