Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Polizia Stradale, in una settimana 315 infrazioni e 378 punti decurtati dalle patenti

1/7/2013 - 18:03

Nella settimana dal 24 al 30 giugno le 65 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 303 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore 286  conducenti, due dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 315 con 378 punti decurtati; ritirate 6 carte di circolazione e 5 patenti di guida. Gli incidenti rilevati sono stati 8, tutti in ambito autostradale, e in uno di questi 2 persone hanno riportato lesioni.
 
Al riguardo la Stradale evidenzia che, analogamente a quanto previsto per la guida in stato d’ebbrezza, anche per l’accertamento inerente la guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope il Codice della Strada prevede all’art. 187 che le strutture sanitarie su richiesta degli organi di polizia stradale effettuino gli accertamenti sui conducenti coinvolti in incidenti stradali e sottoposti a cure mediche e che copia del referto sanitario venga poi trasmessa all’ organo di polizia richiedente quale prova della eventuale positività riscontrata al fine della contestazione della violazione prevista dal comma 5 del medesimo articolo.
 
Ciò è quanto di fatto avvenuto nel caso di un incidente stradale occorso in autostrada il cui conducente, rimasto ferito e sottoposto agli accertamenti di rito presso le struttura sanitaria ove era stato soccorso, è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti quali benzodiazepine e cocaina, e, conseguenzialmente, è stato denunciato per la violazione dell’art. 187/5 del Codice della Strada alla competente autorità giudiziaria - poichè diversamente dall’art. 186 le sanzioni previste per tale violazione sono esclusivamente di carattere penale - e segnalato alla Prefettura per la sospensione della patente di guida.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: