Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
1301 controlli effettuati dalla Polizia Stradale:227 infrazioni commesse, 316 punti decurtati e 18 patenti ritirate

12/8/2013 - 14:46

Nella settimana dal 5 all’ 11 Agosto le 64 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale hanno controllato 1301 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, diciassette dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica.

 

Le infrazioni complessivamente elevate sono state 227 con 316 punti decurtati; ritirate 9 carte di circolazione e 18 patenti di guida. Si evidenzia che il ritiro della quasi totalità delle patenti, 17 su 18, è avvenuto in occasione del servizio appositamente predisposto nella notte del 10 agosto all’interno dell’ area di servizio di Serravalle Pistoiese dell’ A/11 e cui hanno preso parte 11 pattuglie della Polstrada.

 

Nella circostanza e come ormai avviene con periodicità l’intero flusso veicolare in transito sull’ A/11 è stato, mediante opportuna segnaletica appositamente collocata, dirottato all’interno della citata area di servizio ove il personale procedeva tramite le apparecchiature in dotazione dapprima ad un iniziale screening nei confronti di tutti i conducenti volto ad appurare un’eventuale positività all’ alcol e successivamente, in caso di conferma, al vero e proprio accertamento mediante etilometro per riscontrare con esattezza il tasso di alcolemia.

 

In tutto sono stati controllati 950 conducenti tra uomini e donne, di questi 17 uomini guidavano in stato d’ebbrezza pertanto, in questa circostanza e diversamente da altre volte non sono stati sanzionati conducenti di sesso femminile.

 

Si evidenzia infine che tra gli utenti sanzionati per la violazione in questione, sebbene soltanto amministrativamente, risultano anche 4 conducenti di veicoli pesanti, per i quali si ricorda che proprio in virtù della tipologia del veicolo condotto esiste, così come per altre categorie di conducenti professionali, la cosiddetta “tolleranza zero”; due di questi hanno evidenziato un tasso alcolemico ricadente nella fascia tra 0 e 0,50, mentre per gli altri due il tasso è risultato essere tra 0,50 e 0,80.

Fonte: Comunicato stampa Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: