Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Scannella: "Scuola e campi estivi, giri di valzer sulla pelle dei bambini"

29/5/2013 - 10:57

Il consigliere comunale Tiziana Adele Scannella interviene su scuola e campi estivi.

"Ci sono genitori che non si occupano di politica, e forse proprio muniti di maggior buon senso, che  mi chiedono: ma se per costruire la scuola media al Cintolese  dicono che i soldi (accantonati) già ci sono, come mai mancano i soldi per abbattere le barriere architettoniche, per realizzare un giardinetto e per mettere in sicurezza da furti e altre razzìe gli altri edifici scolastici?

 

Domande legittime, alle quali l’amministrazione stenta a rispondere o lo fa in modo evasivo, dimostrando ancora una volta il reale interesse verso il mondo dell’infanzia e dei ragazzi in genere. Un interesse finalizzato come sempre alla propaganda, ora più che mai elettorale. Si vuole una scuola ex novo eppure non si riesce a garantire il centro estivo, reale necessità per tanti genitori che lavorano e che solo ora, alla fine dell’anno scolastico corrente, viene messo in forse e comunque, qualora venisse effettuato, non certo a tariffe stracciate.


Andare a scuola è un obbligo, certamente, ma la ventilata (o già stabilita) annessione delle elementari Mechini Fucini imporrà sacrifici non solo a bambini e genitori, ma anche al corpo insegnante. Non entro nel merito del caos derivante dalle graduatorie e dall’incertezza sulla continuità delle classi con i soliti docenti, ma certo è che questo scombussolamento pare una lotta di circolo che non fa e non va bene.


Malignamente mi chiedo che cosa ne pensi l’assessore alla pubblica istruzione Dalla Salda, visto che insegna al secondo istituto  comprensivo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/6/2013 - 17:03

AUTORE:
lucia

E' una vergogna che per favorire promesse politiche (che tra l'altro non si avvereranno mai) si debba sempre ricadere sulla tranquillità dei bambini e delle loro famiglie. Se è vero che ci sono i soldi per fare questa 'benedetta' scuola media al Cintolese che allora comincino!!! Ma vi sembra giusto che due scuole medie di due comprensivi debbano convivere in condizione di disagio, sia per l' una che per l'altra? Non ci sono i locali per fare nuove classi nel primo comprensivo(perchè sono state date al secondo comprensivo) e quindi sono costretti a fare classi numerose di circa 28 ragazzi..Nel secondo comprensivo, invece,chiedono aule per fare laboratori e hanno classi di circa 14 ragazzi....Perchè non si può considerare la possibilità di fare soltanto UN SOLO istituto comprensivo?? Sarebbe un notevole risparmio per tutti!!

31/5/2013 - 19:46

AUTORE:
NANDO

Dall'articolo non si capisce bene cosa si successo, anche perchè come al solito si spara a zero per scopi politici su due o tre argomenti che a regola non c'entrano niente con la politica. La mancata informazione porta però a conclusioni sbagliate e nel caso dei primi 3 commenti ha portato anche ad una incredibile contraddizione. Si dice fuori la politica dalla scuola (ottimo pensiero)ma poi proprio loro ce la metteno in mezzo.Un pò di chiarezza è utile ed INFORMANDOMI ho capito che non è stata una proposta politica,non ci sono voti o territori in gioco,c'è solo l'intenzione di migliorare l'offerta scolastica per TUTTI dando la continuità fra asilo ed elementari,le Mechini-F.non cambierebbero e non rischierebbero niente.Di politico ci vedo proprio poco,non riesco a capire quali vantaggi possa avere un circolo o l'altro,oppure un territorio rispetto a l'altro o infine un insegnante nonchè assessore cosa possa guadagnarci.Bravo Filippo

29/5/2013 - 19:44

AUTORE:
Francesca

È raccapricciante vedere i tentacoli della politica nella scuola.....e solo per fini elettorali. Dove sono i soldi stanziati per la scuola? E serve davvero una nuova scuola media a CIntolese? E cosa si vuole dalle MEchini fucini? Perché incasinare la vita e la tranquillità scolastica dei bimbi solo per affari di politica? Vogliamo chiarezza e subito.....una risposta ufficiale dal primo cittadino con urgenza per capire cosa vuole fare, o sarà costretto a dare tante risposte ad uno ad uno a tutti i genitori alle manifestazioni di fine anno alle quali sicuramente non mancherà....

29/5/2013 - 17:23

AUTORE:
Lorenzo

ma è possibile che la politica debba interferire a su queste cose? E’ possibile che per un pugno di voti in più al Cintolese si permettano di venire a toccare una realtà bella come le Mechini Fucini?
Ma cosa c’entrano le Mechini con il secondo circolo? non toccate i nostri bambini che stanno a meraviglia con le loro maestre alle Mechini….
Caro sindaco…...per 100 voti in più al Cintolese, vostra roccaforte alle ultime elezioni, vedrai che a Le Case e dintorni (e in tutta Monsummano visto il casino che questa annessione comporterebbe in tutte le scuole) ti votano in pochi il prossimo Maggio.Io fortunatamente posso vantarmi di non averlo mai fatto.

29/5/2013 - 16:29

AUTORE:
Sabrina

Visto che l'amministrazione ottiene molti voti da una certa parte del territorio del Comune di Monsummano, e in vista delle prossime elezioni, si prendono anche decisioni sulla pelle dei bambini.

29/5/2013 - 15:21

AUTORE:
Filippo

I genitori che lavorano si paghino i campi estivi, per gli altri intervenga il comune con l'assistenzialismo e noi pagheremo voloentieri o non le tasse.

A proposito a Monsummammano sono avanzati 2,5 milioni di euro.
Sbagliato...secondo me.
Ad ogni bilancio non deve avanzare un euro.

Ciao