Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Presentati Mondiali: "Campionato splendido e vetrina"

28/5/2013 - 16:43

«Un campionato del mondo veramente splendido, che renderà omaggio alla storia ciclistica della Toscana»: così Pat McQuaid, presidente dell'Uci, in un messaggio inviato alla presentazione dei prossimi Mondiali di ciclismo. Una gara da 272 chilometri toccando quattro province (Lucca, Pistoia, Prato, Firenze), con paesaggi da cartolina e dislivelli da grande corsa a tappe: questo il tracciato definitivo dei mondiali di Toscana 2013 (22-29 settembre) per l agara in linea dei professionisti, presentato insieme ai tracciati delle altre prove oggi a Firenze dal presidente del comitato organizzatore, Angelo Zomegnan, e dal presidente della federazione Renato Di Rocco.  

 

Dopo la partenza da Lucca, due le asperità da affrontare per i corridori prima del circuito finale: la salita di Montecarlo (pendenza massima 9%) e poi, dopo il passaggio da Montecatini Terme, quella del San Baronto (pendenza massima 11%), da dove i corridori scenderanno per un passaggio davanti al cimitero di Casalguidi dove è sepolto Franco Ballerini.   Da lì gli atleti raggiungeranno Firenze passando per Quarrata e Poggio a Caiano: dopo il transito dal parco delle Cascine e dal centro storico, passando per piazza Duomo (saranno 220 i passaggi delle varie gare nell'arco della settimana), il circuito da ripetere dieci volte inizierà in viale Paoli e prevede sia la salita di Fiesole (4,370 km, pendenza media del 5,2% e massima del 9%) e l'erta di via Salviati (600 metri, pendenza media del 10,2% e massima del 16%).

 

Tracciati diversi invece per le cronometro degli uomini (Montecatini-Firenze), le crono donne e junior Firenze-Firenze), la prova in linea donne (Montecatini-Firenze).

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2013 - 17:14

AUTORE:
Franco

Vorrei far e che sul sito ufficiale dei mondiali di ciclismo,nella sezione città,Montecatini Terme,non vi sono informazioni su come prenotare,sui trasporti o i parcheggi.

A differenza delle altre cittàrcfahe hanno i link funzionanti.

Neanche promozione si riesce a fare!?!??

Mahhhh