Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rucco: "Pavimentazione di piazza del Popolo non sarà incompatibile con le auto"

24/5/2013 - 20:18

Il vicesindaco Ennio Rucco interviene sul progetto "Città Nuova"  ereplica a un intervento del consigliere Gabbani (Pdl).

 

"Relativamente al progetto Città Nuova ritengo che si debba sgombrare il campo da un equivoco di fondo: il piano di riqualificazione urbanistica, coerentemente con l'idea presentata nella scorsa campagna elettorale, non prevede l'utilizzo dello stesso materiale di piazza Battisti, ma materiale compatibile con l'eventuale transito lento delle auto. Del resto, nessuno parla di pedonalizzazione di via Cavallotti (facente parte del progetto di riqualificazione e prioritaria rispetto all'ordine temporale dei lavori) e questo dimostra che c'è consapevolezza rispetto a quanto affermo.


Il provvedimento di chiusura di piazza del Popolo è stato adottato per verificare la tenuta del traffico cittadino in vista dei lavori che ci apprestavamo ad approvare e ora che i progetti si avviano alla fase definitiva abbiamo la consapevolezza di poter intervenire con la riqualificazione, che al contrario di piazza Battisti non sarà affatto incompatibile con il passaggio delle auto, magari in alcuni mesi dell'anno.


Abbiamo accolto con molto favore le idee del consigliere del Pdl Gabbani, prima di tutto perchè sono proposte concrete e in secondo luogo in quanto coincidono in larga parte con le nostre. Difatti, abbiamo constatato l'apprezzamento per la chiusura definitiva del tratto stradale compreso tra Leopoldine e Tettuccio, dato che il consigliere parla di "piazza del Tettuccio".

 

Abbiamo anche constatato che il consigliere prevede per piazza del Popolo e via Don Minzoni un "allargamento delle banchine pedonali", proposito da accogliere favorevolmente e assolutamente rientrante nel progetto "Città Nuova".

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2013 - 13:58

AUTORE:
Gabba

Noto con piacere l’apprezzamento dell’amico e Vicesindaco Ennio Rucco relativamente alla mia proposta di riqualificazione e rivisitazione del traffico in città.
Detto questo risulta evidente il fraintendimento, forse ne la relazione ne lo schizzo fatto in dieci minuti con i pennarelli di mia figlia non sono stati abbastanza esplicativi.
Si perché quando si afferma che la mia idea, parlare di progetto mi sembra forse troppo, coincide in larga parte con quanto voluto dall’attuale Amministrazione si crea un grosso malinteso mi sembra quindi doveroso precisare alcuni punti:
L’attuale Amministrazione come ha ormai dimostrato da quattro anni considera priorità la chiusura del traffico del traffico carrabile io assolutamente in questo periodo storico no, anzi la mia proposta ha come base l’incremento di questo in maniera rallentata e riorganizzata nelle zone commerciali e attualmente meno vive e più trasandate e mal frequentate della città al fine di rivitalizzare fondi commerciali oggi sfitti e allontanare chi, complice il cono d’ombra venutosi a creare, agisce con comportamenti poco consoni alla nostra civiltà.
Piazza Battisti risulta assolutamente carrabile e se l’attuale Amministrazione avesse voluto, come dichiarato in campagna elettorale, avrebbe potuto riaprirla tranquillamente come spazi di sosta, poi urbanisticamente una Piazza non è uno spazio di sosta, come un crocevia non è una Piazza, l’intervento fatto in Piazza Battisti è stato a costo 0 sia di progettazione che di realizzazione mentre l’intervento che vorrebbe realizzare l’attuale Amministrazione tra progettazione e realizzazione sfiorerà il milione e mezzo di €, questi sono dati incontrovertibili.
Il quesito che pongo riguardo al possibile transito carrabile sul nuovo intervento in progetto non è relativo alla fattibilità tecnica e strutturale, ci mancherebbe altro non fosse prevista già da una prima analisi del progetto sono risultate vaghe e insufficienti le previsioni relative ai sottoservizi, ma relativamente ai fondi Regionali stanziati all’Ente che mi risulta siano legati alle aree pedonali e che quindi in caso di riapertura alle auto credo andrebbero rimborsati.
“Piazza del tettuccio” chiaro che il mio apprezzamento fosse scontato visto che risulta esser provvedimento partorito dalla Giunta severi della quale a suo tempo ho fatto parte.
Ringrazio ancora Ennio per l’attenzione e come sempre attendo dando la piena disponibilità per un serio costruttivo confronto con amicizia Andrea