Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SEMIFINALE PLAYOFF
Il Monsummano è sconfitto con onore dalla Bucinese 2-0

13/5/2013 - 6:32


CALENZANO Il Monsummano esce a testa alta sapendo di aver fatto tutto il possibile per contrastare la forte Bucinese che ha  dimostrato di meritare la vittoria e per lunghi tratti della gara ha mostrato qualcosa in più del Monsummano. A condannare gli amaranto è stato uno scatenato Morandini, migliore in campo e uomo-partita.

Morandini ha provato a colpire subito, al 26’, ma il suo tiro in semirovesciata, è salvato da un bell’intervento di Poggetti. Lo stesso Morandini al 36’ e porta in vantaggio la Bucinese con un potente tiro di sinistro da quindici metri. Nella ripresa la Bucinese insiste e Poggetti deve bloccare (2’) una punizione da venti metri di Prosperi. Dopo un tentativo del Monsummano con Franceschini, che impegna severamente Bonechi, ecco nuvamente alla ribalta Morandini (11’) che tira sfiorando il palo alla destra di Poggetti. E al 32’ ecco il raddoppio della Bucinese ancora con Morandini che sfrutta a dovere un assist su punizione di Prosperi ed è abile, di testa, a mettere il pallone nella rete di un incolpevole Poggetti. Dopo il 2-0 sono stati vani i tentativi di rimonta da parte del Monsummano, anche perché molto ben controllati dai bucinesi. E così la vittoria della squadra di Cocolini è apparsa meritata e legittima.

Domenica prossima, in finale, la formazione bucinese affronterà il Quarrata.

Sul Monsummano di Mister Cristiano Michelotti solo parole di elogio: gli amaranto non hanno niente da recriminare avendo disputato un campionato notevole e ben condotto sul piano della personalità e del carattere ed anche oggi si è dimostrato complesso di levatura.

Sul fronte della Bucinese tutto molto bene, con la squadra complessivamente all’altezza delle sue aspirazioni avendo dimostratro solidità complessiva e razionalità di gioco.

Le due antagoniste dello “Strulli”, comunque, hanno saputo dare vita ad una bella partita e questo accumuna entrambe nell’elogio conclusivo quali protagoniste di assoluta caratura.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: