Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il sindaco Marchi: "Non temo la sfiducia, ho raggiunto gli obiettivi"

25/4/2013 - 9:03

PESCIA

Il sindaco Roberta Marchi, dopo l'annuncio della sfiducia presentata nei suoi confronti dall'opposizione e che sarà discussa lunedì,ostenta serenità.

Il primo cittadino afferma di essere sostenuta dalla consapevolezza di aver agito in questi 4 anni nell’esclusivo interesse dei cittadini.

I tre obiettivi che la giunta si era prefissata, ovvero il risanamento del bilancio comunale, la dotazione di uno strumento urbanistico da lasciare alle future generazioni e la continuità nella gestione della commercializzazione dei fiori e delle piante all’interno del mercato dei fiori terminata la fase commissariale, sono a un passo dal traguardo.

Ecco perché, secondo Marchi, dover terminare il lavoro proprio adesso significherebbe uno schiaffo ai pesciatini che in questi anni le hanno accordato la loro fiducia con la pazienza di aspettare e gli sforzi economici.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2013 - 17:17

AUTORE:
Enrico

Alla granitica certezza di aver raggiunto tutti gli obbiettivi ci si può aggrappare solo avendo del tutto perso il contatto con la realtà.
Nella cattiva politica contano solo le enunciazioni, i proclami: se poi i fatti depongono diversamente pazienza.. sono problemi dei cittadini o meglio dei "sudditi".
Fa bene il sindaco a non temere la sfiducia dei colleghi amministratori del resto li conosce bene. Conviene aspettare la sfiducia dei pesciatini: al 2014 manca poco meno di un anno.
Portiamo pazienza!

25/4/2013 - 22:54

AUTORE:
Cremilo Carione

Siamo alle solite, si proclamano i titoli con la pretesa di aver risolti i problemi per definizione. Veniamo ai contenuti: bilancio comunale, quello del 2012 si è chiuso con un deficit di 3 milioni e 440 mila euro, il risanamento consiste nello spalmare il debito in dieci anni, ciò vuol dire che le casse comunali ogni anno partono con un handicap di più di 300 mila euro da ripianare, a questo si aggiungono, per quest'anno altri 3 milioni di anticipazioni di cassa da coprire con i correnti e futuri tributi (IMU, addizionale IRPEF quasi ai massimi consentiti e la futura TARES). E intanto si assume un quarto dirigente, mentre il comune di Quarrata con circa 25 mila abitanti ne ha uno solo; strumento urbanistico da lasciare alle future generazioni, principale candidato il business park con i milioni di metri cubi di cemento in cui i futuri Jena Plissken potranno giocare a Fuga dalle Macchie di S.Piero, senza dimenticare i parcheggi a pagamento dell'area dell'ospedale ove per sostare otto ore costa 12 euro, mentre prima era gratuito; la continuità della commercializzazione dei fiori e delle piante all'interno del mercato dei fiori terminata la fase commissariale con un pregiudizio per le casse comunali dovuto al mancato incasso della TARSU passata da 180 mila euro a 50 mila euro e al mancato soddisfacimento di alcune centinaia di mila euro di credito privilegiato, senza contare le future eventuali sofferenze dell'azienda speciale da accollare al comune. Questi sono i magnifici tre obiettivi che si era prefissata, complimenti; e poi in coscienza, da quando si è insediata, adesso, a distanza di quattro anni, la situazione del comune e dei suoi cittadini secondo lei è migliorata, anche solo di un millesimo? Secondo me no, assolutamente.

25/4/2013 - 16:02

AUTORE:
Mario

Si i Pesciatini non possono che ringraziare!!

Ringrazieranno soprattutto Abenante, con il cui supporto (mai peraltro venuto meno) forse resterà in carica, fino alla fine.

Forse è un bene che il sindaco resti in carica fino alla fine... così i Pesciatini (magari di memoria corta) potranno votare "a caldo" e non dopo 1 anno di campagna elettorale, in cui tutti faranno a gara a chi le racconta più grosse!!!

25/4/2013 - 12:58

AUTORE:
Desimone

Non c'è da commentare molto, sono solo parole sprecate e buttate al vento, è sotto l'occhio di tutti i cittadini, lo scempio causato alla città di Pescia dalla giunta Marchi.