Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Una giornata per scoprire l'asilo nido e l'area giochi

5/4/2013 - 14:42

Venerdì 12 aprile l'asilo nido “Il palloncino rosso” e l'area gioco “Arcobaleno” saranno aperti al pubblico dalle ore 16.00 alle ore 20.00 per accogliere tutti coloro che sono interessati a conoscere da vicino i servizi educativi comunali. Le educatrici guideranno i genitori nella visita degli spazi dedicati ai bambini e saranno a disposizione per illustrare le modalità di iscrizione ed inserimento dei bambini, il progetto educativo, la giornata tipo del bambino al nido e per rispondere ad eventuali domande dei genitori. L'asilo nido e l'area gioco di Monsummano Terme sono forti di una esperienza educativa che si è consolidata nel tempo. Il nido è stato aperto nel 1980. Dai primi giorni ad oggi i servizi educativi si sono arricchiti di competenze e conoscenze, diventando una tappa importante della crescita educativa dei nuovi nati. In occasione del convegno nazionale dello scorso marzo  “Dalla parte del futuro. -Risignificare parole e pratiche nei luoghi dell’infanzia” svolto a Montecatini Terme con la collaborazione del  Comune di Monsummano Terme, il comune  ha ospitato, presso la fattoria medicea , la commissione di lavoro  dal titolo: “Desiderio di imparare: quali confini alle autonomie?”. Una delegazione di partecipanti ha visitato i servizi educativi  comunali . Gli spazi di gioco  dell’asilo nido comunale  “Il palloncino rosso” e dell'area gioco comunale  “Arcobaleno” sono  strutturati per accogliere i bambini,  offrono possibilità di gioco e conoscenza, permettono ai piccoli di esplorare e di scoprire, sono spazi pensati per le “coccole” e per lo sviluppo delle competenze. Gli ospiti del convegno entrando nei servizi educativi hanno colto  l’atmosfera gioiosa e affettuosa che li caratterizza, rimanendo piacevolmente stupiti dall’accoglienza che il personale ed i genitori del nido aveva preparato per  loro. I genitori  hanno infatti emozionato e stupito la delegazione cantando e mimando le canzoni che i loro bambini imparano al nido. Ad occhi esperti questo è risultato lo specchio di una cultura dell’infanzia approfondita e peculiare che ha anche nei suoi simboli: il canguro , il palloncino rosso , l’arcobaleno un’attenzione costante alla valorizzazione della prima infanzia. Il gruppo di lavoro del nido con le sue “tate” invita tutti i cittadini a venire a conoscere il mondo incantato del Canguro, la mascotte dei più piccoli. L'ingresso sara' libero.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: