Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Presentati Trofeo Brizzi Pisani e Memorial Meoni

26/3/2013 - 14:51

Non ci può essere festività pasquale senza i tornei internazionali organizzati dalla Polisportiva Margine Coperta con il patrocinio del Comune di Massa e Cozzile. Mancano ormai pochi giorni al via del 28° Trofeo “Renzo Brizzi” – 17° Memorial “Chicco Pisani” e del 5° Memorial “Michele Meoni”, una quattro giorni di grande calcio giovanile, da venerdì fino al lunedì di Pasquetta primo aprile, che affollerà di osservatori e appassionati il centro sportivo di via Togliatti, a Margine Coperta.

 

Protagoniste 24 squadre (l’anno scorso erano 16) della categoria Esordienti anno 2000, divise in otto gironi, che si daranno battaglia inseguendo la vittoria finale. La formula del torneo prevede le qualificazioni nei primi due giorni (venerdì e sabato) e poi gli scontri diretti: le vincenti dei gironcini lotteranno per piazzarsi dal primo all’ottavo posto, le seconde classificate si contenderanno dal nono al sedicesimo posto e le terze arrivate dal diciassettesimo al ventiquattresimo posto.

 

Tutte le formazioni in corsa, nessuna esclusa, giocheranno senza sosta fino alla giornata conclusiva della manifestazione. Favorite per la vittoria società del calibro di Inter, Roma, Atalanta, Fiorentina, Siena, Empoli. Outsider pericolose Prato, Livorno, Lucchese, Pisa, Spezia e la stessa Margine Coperta, guidata da Federico Flosi e Marco Bartolini. Quattro le società straniere ai nastri di partenza: le americane Cosmos e Ct Elite, l’australiana Milan Academy e l’Aspire, la nazionale di categoria del Qatar. Chiudono il quadro Capostrada, Sporting Arno, Montecatinimurialdo, Sestese, San Marco Avenza, Nuova Tor Tre Teste (Roma), Capezzano Pianore e Tau Calcio.

 

Venerdì (con le semifinali) e lunedì (con la finale) di scena anche il quadrangolare dedicato a Michele Meoni, per la categoria Giovanissimi 1999: in campo Sporting Arno-Tau Calcio e Borgo a Buggiano-Pesciauzzanese.
 
Lunedì sera la presentazione ufficiale della kermesse nella club house del centro sportivo. Così il presidente della Polisportiva Franco Niccoli: “Quest’anno devo ringraziare più del solito i collaboratori perché per motivi di salute non sono stato molto presente. Abbiamo fatto un salto importante aumentando le squadre iscritte, ma crediamo di aver fatto una bella cosa. Sperando naturalmente nella clemenza del tempo”.

 

Poi il direttore organizzativo Dino Fedi: “I due tornei sono intitolati a persone per noi importanti scomparse prematuramente, qui sono venute le società migliori d’Italia e non solo. La manifestazione riflette il valore della società e il continuo lavoro svolto nel tempo. Questo è il coronamento della nostra scuola calcio, la prima istituita in Toscana”.

 

Il sindaco di Massa e Cozzile Massimo Niccolai: “Questo è sempre un torneo che nobilita il territorio e la nostra amministrazione. Siamo sempre felici di essere accanto alla Polisportiva per quello che ci ha dato e ci darà”.

 

L’assessore allo sport Marco Mazzaccheri: “Avere una società così prestigiosa è sempre motivo di soddisfazione, qui c’è una storia importante che dà orgoglio al Comune”. Infine il consigliere regionale Figc Stefano Riccomi: “Margine è fiore all’occhiello della federazione per i risultati e il numero degli atleti. Questo torneo dà lustro alla provincia e non solo. Credo che sarà un successo come è sempre stato”.
 
Durante il ponte pasquale, otto squadre, con calciatori, dirigenti e famiglie al seguito, in tutto circa 300 persone, alloggeranno negli hotel della Valdinievole.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: