Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Trofei Brizzi-Pisani e Meoni: tutti i risultati

4/4/2018 - 14:13

Vanno in archivio il 33° Trofeo Internazionale “Renzo Brizzi” - 22° Memorial “Federico Pisani” e il 10° Memorial “Michele Meoni”. Gli Esordienti 2005 dello Spezia Calcio hanno vinto la coppa più ambita, i padroni di casa della Polisportiva Margine Coperta, con la squadra dei Giovanissimi 2004 allenata da Luca Cordoni, dopo due anni hanno riconquistato il “Meoni”.

 

La manifestazione di Pasqua al centro sportivo di via Togliatti lascia non solo valide indicazioni tecniche per il settore giovanile italiano, ma è stata soprattutto una quattro giorni dove sono emersi i veri valori del calcio e dello sport, lo spirito di aggregazione, l'amicizia, la correttezza, il fair play sul campo e sugli spalti.

 

“Il torneo ha fatto il tutto esaurito, e a parte qualche ora nella giornata di sabato, a Pasqua e a Pasquetta splendeva il sole – commenta il direttore generale della Polisportiva, Antonio Bongiorni – tutto ha funzionato alla perfezione, e devo ringraziare personalmente la società e tutti i collaboratori che hanno permesso una simile organizzazione. Un applauso va anche al pubblico e ai genitori, meglio di così non potevano comportarsi. Tutto questo in attesa che il nostro centro sportivo sia in piena funzionalità, con la nuova club house, il nuovo spogliatoio e il rifacimento del campo principale in erba”.

 

Quindi il lato sportivo della kermesse pasquale: “Ha vinto la squadra messa meglio fisicamente, e che ha dato grande dimostrazione di carattere e impegno. La Fiorentina seconda classificata è formazione forse più tecnica, ed è un po' calata nella finalissima dopo aver giocato diverse partite. La grande sorpresa è stato sicuramente il Livorno che ha battuto nella finalina una comunque ottima Roma. A ruota sono arrivate Juventus ed Empoli, che hanno squadre sempre molto strutturate. Io sono convinto che qualche ragazzo che abbiamo visto quest'anno presto entrerà a far parte della Top 11 accanto a campioni affermati che hanno giocato nel torneo”.

 

E poi ci sono i Giovanissimi 2004 del Margine Coperta, capaci di battere 4-0 il Jolly Montemurlo e 5-0 lo Sporting Arno per assicurarsi la decima edizione del Memorial “Meoni”: “È stata una grande emozione vedere i nostri giovani premiati dai genitori e dal nonno di Michele – conclude Bongiorni - per noi questo quadrangolare ha tanti significati per ricordare un ragazzo speciale venuto a mancare troppo presto”.


In foto: le squadre dello Spezia Calcio e della Juventus, e il tabellone con i risultati finali

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: