Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Trofei Brizzi-Pisani e Meoni: tutti i risultati

4/4/2018 - 14:13

Vanno in archivio il 33° Trofeo Internazionale “Renzo Brizzi” - 22° Memorial “Federico Pisani” e il 10° Memorial “Michele Meoni”. Gli Esordienti 2005 dello Spezia Calcio hanno vinto la coppa più ambita, i padroni di casa della Polisportiva Margine Coperta, con la squadra dei Giovanissimi 2004 allenata da Luca Cordoni, dopo due anni hanno riconquistato il “Meoni”.

 

La manifestazione di Pasqua al centro sportivo di via Togliatti lascia non solo valide indicazioni tecniche per il settore giovanile italiano, ma è stata soprattutto una quattro giorni dove sono emersi i veri valori del calcio e dello sport, lo spirito di aggregazione, l'amicizia, la correttezza, il fair play sul campo e sugli spalti.

 

“Il torneo ha fatto il tutto esaurito, e a parte qualche ora nella giornata di sabato, a Pasqua e a Pasquetta splendeva il sole – commenta il direttore generale della Polisportiva, Antonio Bongiorni – tutto ha funzionato alla perfezione, e devo ringraziare personalmente la società e tutti i collaboratori che hanno permesso una simile organizzazione. Un applauso va anche al pubblico e ai genitori, meglio di così non potevano comportarsi. Tutto questo in attesa che il nostro centro sportivo sia in piena funzionalità, con la nuova club house, il nuovo spogliatoio e il rifacimento del campo principale in erba”.

 

Quindi il lato sportivo della kermesse pasquale: “Ha vinto la squadra messa meglio fisicamente, e che ha dato grande dimostrazione di carattere e impegno. La Fiorentina seconda classificata è formazione forse più tecnica, ed è un po' calata nella finalissima dopo aver giocato diverse partite. La grande sorpresa è stato sicuramente il Livorno che ha battuto nella finalina una comunque ottima Roma. A ruota sono arrivate Juventus ed Empoli, che hanno squadre sempre molto strutturate. Io sono convinto che qualche ragazzo che abbiamo visto quest'anno presto entrerà a far parte della Top 11 accanto a campioni affermati che hanno giocato nel torneo”.

 

E poi ci sono i Giovanissimi 2004 del Margine Coperta, capaci di battere 4-0 il Jolly Montemurlo e 5-0 lo Sporting Arno per assicurarsi la decima edizione del Memorial “Meoni”: “È stata una grande emozione vedere i nostri giovani premiati dai genitori e dal nonno di Michele – conclude Bongiorni - per noi questo quadrangolare ha tanti significati per ricordare un ragazzo speciale venuto a mancare troppo presto”.


In foto: le squadre dello Spezia Calcio e della Juventus, e il tabellone con i risultati finali

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: