Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CALCIO
Trofei Brizzi-Pisani e Meoni: tutti i risultati

4/4/2018 - 14:13

Vanno in archivio il 33° Trofeo Internazionale “Renzo Brizzi” - 22° Memorial “Federico Pisani” e il 10° Memorial “Michele Meoni”. Gli Esordienti 2005 dello Spezia Calcio hanno vinto la coppa più ambita, i padroni di casa della Polisportiva Margine Coperta, con la squadra dei Giovanissimi 2004 allenata da Luca Cordoni, dopo due anni hanno riconquistato il “Meoni”.

 

La manifestazione di Pasqua al centro sportivo di via Togliatti lascia non solo valide indicazioni tecniche per il settore giovanile italiano, ma è stata soprattutto una quattro giorni dove sono emersi i veri valori del calcio e dello sport, lo spirito di aggregazione, l'amicizia, la correttezza, il fair play sul campo e sugli spalti.

 

“Il torneo ha fatto il tutto esaurito, e a parte qualche ora nella giornata di sabato, a Pasqua e a Pasquetta splendeva il sole – commenta il direttore generale della Polisportiva, Antonio Bongiorni – tutto ha funzionato alla perfezione, e devo ringraziare personalmente la società e tutti i collaboratori che hanno permesso una simile organizzazione. Un applauso va anche al pubblico e ai genitori, meglio di così non potevano comportarsi. Tutto questo in attesa che il nostro centro sportivo sia in piena funzionalità, con la nuova club house, il nuovo spogliatoio e il rifacimento del campo principale in erba”.

 

Quindi il lato sportivo della kermesse pasquale: “Ha vinto la squadra messa meglio fisicamente, e che ha dato grande dimostrazione di carattere e impegno. La Fiorentina seconda classificata è formazione forse più tecnica, ed è un po' calata nella finalissima dopo aver giocato diverse partite. La grande sorpresa è stato sicuramente il Livorno che ha battuto nella finalina una comunque ottima Roma. A ruota sono arrivate Juventus ed Empoli, che hanno squadre sempre molto strutturate. Io sono convinto che qualche ragazzo che abbiamo visto quest'anno presto entrerà a far parte della Top 11 accanto a campioni affermati che hanno giocato nel torneo”.

 

E poi ci sono i Giovanissimi 2004 del Margine Coperta, capaci di battere 4-0 il Jolly Montemurlo e 5-0 lo Sporting Arno per assicurarsi la decima edizione del Memorial “Meoni”: “È stata una grande emozione vedere i nostri giovani premiati dai genitori e dal nonno di Michele – conclude Bongiorni - per noi questo quadrangolare ha tanti significati per ricordare un ragazzo speciale venuto a mancare troppo presto”.


In foto: le squadre dello Spezia Calcio e della Juventus, e il tabellone con i risultati finali

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: