Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Chiesto alla Regione il riconoscimento di calamita' naturale per neve

7/3/2013 - 14:56

Riconoscere la rilevanza regionale, e quindi lo stato di calamità, dell’evento nevoso che ha colpito il territorio pistoiese, in particolar modo la montagna, nei giorni dal 23 al 25 febbraio scorso, con precipitazioni intense, cumulati di neve rilevanti e la formazione di strati di ghiaccio diffusi.   E’ questa la richiesta che il Presidente della Provincia, Federica Fratoni, ha rivolto, con una lettera scritta, alla Regione Toscana, a fronte del dispiego eccezionale di mezzi e risorse economiche messe in campo da tutti gli Enti Locali, per affrontare le criticità sul territorio, e alla luce dei bilanci ridotti all’osso delle Amministrazioni pubbliche, per effetto delle recenti manovre fiscali.   Condizioni meteorologiche avverse, quelle dell’ultimo fine settimana di febbraio, che hanno coinciso anche con la tornata elettorale per le Politiche 2013 e la necessità di garantire l’ accessibilità dell’elettorato ai seggi anche nelle zone più disagiate e colpite dalla neve.   Mezzi e personale della Provincia e delle Amministrazioni Comunali, del Volontariato della Protezione Civile, dell’ Anas, dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine, si spiega nel documento, sono stati impegnati costantemente durante tutto l’arco dell’evento. A causa dell’estensione e dell’intensità del fenomeno, il sistema degli enti locali ha dovuto ricorrere anche a ditte esterne, intervenire con forniture di sale per il disgelo in misura eccezionale e lavori di spalatura e riapertura di tratti stradali interrotti per accumuli nevosi o pericolo slavine, al fine di garantire alla cittadinanza i servizi urgenti e di soccorso sanitario. Per questi motivi, si conclude la lettera, si richiede il riconoscimento della rilevanza regionale dell’evento, prevista dalla L.R. 67/03.   Una richiesta, questa dello stato di calamità, condivisa dalle Amministrazioni Comunali, e che segue l’appello già rivolto anche da Oreste Giurlani, Presidente di Uncem Toscana, per le evidenti difficoltà finanziarie degli enti locali a coprire le spese degli interventi legati all’emergenza neve.   “I tagli alle risorse finanziarie (quello al bilancio provinciale per il 2013 è più di otto milioni) costringono gli enti locali a ridurre i servizi all’essenziale e riusciamo a malapena a far fronte all’ordinaria amministrazione  – spiega il Presidente Fratoni – Le precipitazioni nevose dell’ultimo fine settimana di febbraio, che hanno colpito con maggiore intensità la nostra montagna, hanno avuto un carattere eccezionale e sono avvenute in concomitanza con le elezioni politiche. Si è reso necessario un sforzo enorme da parte delle amministrazioni e del territorio, con spese che gli enti locali non sono più in grado di sostenere”.
Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: