Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Missardi, impresa sfiorata

11/2/2013 - 1:06


 
Non riesce a compiere l’impresa la Missardi Montecatini che lascia i due punti nelle mani della Acmar Ravenna per 79 a 73, unica imbattuta del girone B. Ci ha provato fino in fondo la “banda Barsotti” a tentare di mettere a segno un colpo che fino ad oggi non è ancora riuscito a nessuna squadra: battere la capolista romagnola. Non sono però bastati i 21 punti di Matteo Russo, ancora una volta top scorer dei rossoblu, i 15 sigilli di un ritrovato Giacomo Bloise, in netta crescita dopo l’infortunio, i 10 di un tenace Giancarlo Pagni, gli 8 di esperienza di German Scarone e qualsiasi altro contributo da parte di ogni singolo montecatinese. Non è stata sufficiente l’agguerrita difesa che ha mandato in tilt in diverse occasioni i padroni di casa: i giallorossi rimangono privi di macchie per un’ulteriore giornata.
Ravenna non riesce, però, ad ingranare subito. La verve dei termali, approdati in riva all’Adriatico con la voglia di tentare l’impossibile, manda in confusione Rivali e soci. Ne approfittano Giacomo Bloise e Matteo Russo, autori dei primi 7 punti montecatinesi (2 – 7 al 4’). Un time out provvidenziale sembra suonare la carica ai romagnoli che, al rientro sul parquet, piazzano un parziale di 10 a 0 che permette loro di prendere le momentanee redini dell’incontro (12 – 7 all’8’). La Missardi, però, non vuol far scappare gli avversari e li tallona fin sulla prima sirena, quando il punteggio si ferma sul 18 a 14.
I primi giri di lancette della seconda frazione scorrono in sostanziale parità, ma dal 14’ le cose iniziano a cambiare: il trio delle meraviglie formato da Bloise, Russo e Di Gennaro inizia a bombardare la retina ravennate e firma un parziale di 16 a 2 che lancia Montecatini verso il massimo vantaggio della serata (27 – 34 al 19’). Bedetti e Cernivani cercano di limare il divario che, prima dell’intervallo lungo, si riduce ad una sola lunghezza (33 – 34).
E’ un testa a testa avvincente quello che inscenano le formazioni al rientro sul parquet, prima che i padroni di casa diano una scossa alla partita e arrivino fino al +7 (52 – 45 al 29’). La Missardi, però, non ha ancora perso le speranze e arriva fino al -1 (60 – 59 al 35’) grazie ad una tripla di Giacomo Bloise. Gli alfieri di coach Barsotti iniziano ad essere carichi di falli (32 i fischi ai danni dei termali a differenza dei 17 contro i romagnoli) e le cose si complicano. Questo, però, non scoraggia Niccolai e compagni che tengono viva la partita a soli due minuti dalla fine con una bomba di German Scarone (71 – 66 al 39’). E’ proprio l’esperto rossoblu che prende per mano la squadra nel concitato finale e l’accompagna fino al 75 a 71 a poco più di 60 secondi dalla sirena conclusiva. Un fallo antisportivo molto dubbio nei confronti di Matteo Russo a soli 56” dal termine fa male come un pugno in pieno volto anche al morale dei montecatinesi che non riescono a recuperare il breve divario e lasciano i due punti nelle mani della capolista.
La sconfitta, però, è solo dal punto di vista numerico: la Missardi sa di aver fatto paura alla squadra più forte del girone e, con questo spirito, si prende due giorni di riposo per poi tuffarsi nella preparazione del big match di lunedì 18 alle ore 21 quando al PalaSpecchiasol arriverà l’Enegan Affrico Firenze.
“E’ stata una bellissima partita – ha commentato coach Federico Barsotti – in un ambiente che ho incontrato raramente: rumoroso ma molto sportivo. Abbiamo cercato di fare il nostro gioco con le armi che abbiamo a disposizione. Usciamo orgogliosi da questo incontro che ha evidenziato come la nostra crescita sia ottima, ben oltre le aspettative, sia dei singoli che del gruppo. Il campionato per noi comincia ora e faremo di tutto per tenerci stretti un posto nei play off”.

Tabellini

Acmar Ravenna: Frigoli, Cernivani 18, Penserini 10, Amoni 13, Cicognani 8, Rivali 7, Bedetti 14, Ricci, Broglia 7, Locci 2. All. Giordani.


Missardi Montecatini: Niccolai 2, Bloise 15, Russo 21, Di Gennaro 7, Giarelli 4, Quartuccio 2, Pagni 10, Nwokoye, Listwon 4, Scarone 8. All. Barsotti.

Parziali: 18-14, 33-34, 53-47, 79-73.

Note: Fallo tecnico per simulazione a Niccolai (Missardi Montecatini) al 25'. Fallo antisportivo a Scarone (Missardi Montecatini) al 39' e Russo (Missardi Montecatini) al 40'. Usciti per 5 falli Giarelli (Missardi Montecatini) al 37', Scarone (Missardi Montecatini) al 39' e Russo (Missardi Montecatini) al 40'. Falli commessi: 32 Missardi Montecatini, 17 Acmar Ravenna.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: