Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VERSO LE ELEZIONI
Gli ultimi sondaggi: guadagna il Pd e Grillo non incrementa

4/2/2013 - 7:47

Guadagna punti percentuali il centrosinistra guidato da Bersani, che vede adesso al suo fianco Matteo Renzi, che dopo essere stato impegnato nel fine settimana fra Napoli e Torino, sarà durante questa settimana in Lombardia e Veneto, mentre il movimento cinque stelle guidato da Beppe Grillo sorpassa nelle intenzioni di voto la coalizione di centro capitanata da Mario Monti, ma si ferma nella risalita.

In frenata il PDL.

Secondo i dati di questo ultimo sondaggio abbiamo un risultato che mostra come il centro sinistra (36%) mantiene sul centrodestra (27,8%) un vantaggio di circa otto punti percentuali.

Il Pd da solo è adesso al 31.8 ed il PDL al 18.5%Sempre secondo il sondaggio il movimento cinque stelle di Beppe Grillo si assesta al 14,5% e supera la coalizione di Monti ferma al  10,1%.

Il sondaggio conferma una situazione che sembra essersi assestata per quanto riguarda la Camera dei Deputati.Rimane incertezza sull'esito del voto in alcune regioni (Veneto e Lombardia).  

 

Riportiamo le ultime indicazioni di voto al giorno 08.02.2013

 

Renato Mannheimer rileva il 37,2 % dei consensi sul centrosinistra ed il 29,7% al centrodestra.

Nicola Piepoli da il centrosinistra al 36% ed il centrodestra al 32%

Ilvo Diamanti da il centrosinistra al 34,1% ed il centrodestra al 28,6%

Il Sole 24 Ore da il centrosinistra al 34,9% ed il centrodestra al 28,3%

 

Questa settimana Matteo Renzi, dopo il grandissimo successo avuto in Campania e Piemonte, sarà in Lombardia e Veneto.

 

Nell'ultima settimana elettorale è previsto un incontro con gli elettori in Sicilia da parte di Bersani e Renzi insieme. "A Destra c’è solo la corsia di emergenza, la corsia di sorpasso è a sinistra". Matteo Renzi, in Lombardia a dare man forte al candidato del centrosinistra Umberto Ambrosoli, non crede affatto alla leggenda della rimonta e del sorpasso che ancora ieri Berlusconi ha rilanciato per galvanizzare il suo elettorato.

 

«Vi sorpasseremo in Sicilia e in Lombardia, daremo un governo stabile al Paese».

 Lo ha detto Matteo Renzi intervenendo al comizio del Pd in piazza Verdi, rivolgendosi a Berlusconi e al centrodestra. «Se Prodi è andato a casa per due volte - ha aggiunto - è stato anche per colpa nostra, ma certi errori non li commetteremo più. Bersani sarà il prossimo presidente del Consiglio». «C'era una agenda Monti, ma per stare assieme a Fini ci vuole la Smemoranda, per capire quante volte Fini ha cambiato idea». «Ce lo ricordiamo il 61 a zero in Sicilia? E cosa ha fatto il governo di centrodestra per la Sicilia? Le loro promesse sono rimaste tutte nel cassetto di 'Porta a Porta?». «Sono cinque anni che aspettiamo questi ultimi cinque giorni. Voi da 12 anni qui in Sicilia state aspettando questi ultimi cinque giorni. Ce la giochiamo sul filo dei voti. E un nonnulla che ci divide dal sogno di potere cambiare l'Italia».

 

Oggi Giovedì 20 febbraio Napoli, alle ore 17 in Piazza Plebiscito, vedrà Matteo Renzi e Pierluigi Bersani insieme.

 Matteo Renzi anche a Lodi ha fatto "il pieno". Grande accoglienza al Sindaco di Firenze. Tra le sue frasi quella che ha colpito di più:

"E' come nelle fasi a colori dei grandi pittori: qui sta per finire la "fase celeste" della politica lombarda"

 

Matteo Renzi chiuderà la campagna elettorale del P.D.  domani, venerdì 22 a Modena alle ore 21.00 al Forum Monzani.

 

La neve non ha fermato ll popolo democratico per ascoltare Matteo Renzi al Forum Monzani per la chiusura della campagna elettorale. Centinaia di sostenitori sono rimasti fuori dal teatro stracolmo ed hanno seguito l'evento sui maxi schermi.

Matteo Renzi applauditissimo ha portato ulteriore carica e voglia di vincere.

"Costruiremo un'Italia Giusta, ovvero un paese dove si troverà lavoro perchè si conosce qualcosa, non perchè si conosce qualcuno".

 

Dopo la giornata di riflessione, tutti al voto.

Fonte: Ballarò 05.02.2013
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2013 - 11:18

AUTORE:
Uno di destra

Facile con il Pdl che ha presentato La Penna in provincia vincere,,,,vi piace vincere facile!!!