Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:06 - 20/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la riconferma nello staff tecnico dell’assistant coach Tommaso Della Rosa

BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

CALCIO

Rivoluzionario genio del calcio Luciano Spalletti è ormai un’icona, condottiero del Napoli scudettato e attuale ct della Nazionale italiana. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Crisi, Cna parteciperà alla manifestazione nazionale di Rete Imprese Italia

25/1/2013 - 22:07

La Cna di Pistoia parteciperà alla giornata di mobilitazione nazionale di Rete Imprese Italia organizzata a Prato lunedì 28 gennaio.  Lo slogan  sintetizza bene lo scopo dell’iniziativa: “La politica non metta in liquidazione le imprese”. 
 
"E’ quindi un’occasione importante per rappresentare la situazione di grave sofferenza in cui versano le imprese dall’inizio della crisi. Nel 2012 ha chiuso un’azienda ogni minuto, è un dato impressionante,  che produce il saldo negativo, a livello regionale, fra imprese cessate e quelle avviate. Particolarmente stremato è il settore dell’edilizia che soffre della drastica flessione della domanda interna causato dal logorato potere d’acquisto delle famiglie, e della domanda pubblica imputabile alla scarsità di risorse e alle regole, spesso incomprensibili, del patto di stabilità.
 
La crisi sta minacciando seriamente l’equilibrio e la coesione sociale della nostra regione, pur rappresentando il cuore dell’economia toscana. La chiusura di molte piccole aziende non provoca mai grandi titoli sulla stampa, né ne danno notizia i telegiornali,  ma l’andamento dell’artigianato nell’ultimo anno, in termini di occupazione, è pari alla chiusura di 33 Richard Ginori.


Le imprese, tuttavia, sono determinate a reagire, a raccogliere le gravi sfide del momento, ma è necessaria un’inversione di tendenza con scelte di politica economica decise e che guardino al futuro.


Lunedì sarà redatto un documento ufficiale che, partendo dai numeri della crisi, contenga richieste precise a sostegno delle aziende, dei molti imprenditori che con sforzi enormi cercano di resistere, dimostrando la voglia di continuare a scommettere sul lavoro e sul nostro Paese. Sarà firmato da CNA, Confartigianato, Casartigiani, Confcommercio e Confesercenti e consegnato alle istituzioni rappresentate dagli assessori regionali Gianfranco Simoncini e Cristina Scaletti.


E’ una manifestazione unitaria, come è necessario fare in questi momenti di difficoltà generale.  Uniti siamo più forti,  più ascoltati e soprattutto più efficaci nei confronti delle aziende che rappresentiamo. Dispiace, quindi, registrare la nota negativa della situazione pistoiese dove non siamo ancora riusciti a costituire Rete Imprese Italia, così come sarebbe opportuno e segno di grande maturità nel difficile compito della rappresentanza".

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: