Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Pieve torna alla vittoria in casa del Chiesina

14/1/2013 - 20:14

 
Chiesina Volley  vs Misericordia Pieve a Nievole   2 a 3 19\25 25\20 25\20 25\22  14\16
 
La Misericordia Pieve a Nievole si impone sul campo del Chiesina Volley in una partita classica da rientro dalle vacanze natalizie piena di errori da  parte di tutte due le formazioni. Il primo set è caratterizzato da una sonnolenta partenza della Misericordia che costringe il tecnico Pastorino a chiedere tempo sul 1 a 4 per le padrone di casa, dopo il gioco riprende con discreta autorità da parte della Pieve che sembra aver ritrovato il bandolo della matassa e riesce a controllare gli attacchi delle avversarie ed a rigiocare con efficacia fino a conquistare il parziale. Tranquillizzate dal risultato, le ragazze di Severi  affrontano il secondo set apertamente , ma non hanno fatto i conti con le padrone che , grazie anche a numerose imprecisioni da parte delle ospiti in fase di ricostruzione riescono ad aggiudicarsi sia il secondo sia il terzo set.Dopo un breve smarrimento, la Misericordia ritrova la chiave del gioco e ,dimenticati alcuni acciacchi , che ancora disturbano alcune giocatrici, prende il comando delle operazioni e ,mantenendo un discreto vantaggio per tutto il gioco , si aggiudica il quarto set.Il tie break vede le due formazioni stringere i denti, con la Chiesina in fase calante e la Pieve che al cambio campo conduce per 8 a 6,dopo il cambio , le padrone di casa si avvantaggiano e dopo i time out sul 8a 9 per Chiesina , sul 9a 10 per la Pieve ed ancora sul 12a 13 per Chiesina e 14 a 14 una serie di battute profonde ed insidiose di capitan Pastorino , la pieve si aggiudica i due punti.
Buone prestazioni dell'opposto Clarissa Maccioni e dellle centrali Silvia Landini e Michela Meoni.
La prossima giornata vedrà l Pieve impegnata a Pescia contro le seconde in classifica non ci sarà alcuna possibilità di distrazione.
Fonte: Comunicato stampa Misericordia Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: