Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Torna alla vittoria il Chiesina 2-1

31/10/2011 - 8:20

CHIESINA Sp BAGNI DI LUCCA 2-1

 

CHIESINA UZZ.: Del Papa, Cecchi, Galligani, Casucci (Vannucci 37’ s.t.), Della Rocca, G. Quirconi, Simoncini, Grazzini (Quirinconi 41’ s.t.), F. Quirconi, Tardiola, Perillo. All.: Matteoni.

 

SP.BAGNI DI LUCCA: Dinelli, Bianchi, Grasseschi, Lucchesi, Betti, Serra, Stranieri, Napolioni, Monticelli, Giannotti (Silvestri 34’ s.t.), Oliani (Gonnella 11’ s.t.). All.: Del Barga.

ARBITRO: Ciprianetti di Firenze.

RETI: Napolioni (S) al 20’, Grazzini (C) al 36’ p.t.; Casucci (C) su rig. al 14’ s.t.

 

Dopo un digiuno lungo otto giornate arriva finalmente la prima vittoria per la formazione del presidente Carmignani, che al termine di novanta minuti tirati, batte lo Sporting Bagni di Lucca raggiungendolo in classifica a quota otto punti. Differentemente dalle prime sei partite, così come domenica scorsa, la formazione amaranto parte con maggiore convinzione dei propri mezzi riuscendo a mantenere il gioco nella zona mediana del campo dove, un Tardiola ispirato, cerca di inventare per il duo Simoncini Quiriconi schierato dal primo minuto da Mr Matteoni. I termali, freschi del cambio di allenatore e scesi a Chiesina per provare a risalire posizioni in classifica, schierano tra i pali il neo acquisto Dinelli che sin dall'inizio della partita si fa notare per i lunghi rinvii a servire il duo Giannotti Monticelli. Sono però i piedi vellutati di Napolioni al dodicesimo a fornire con un delizioso pallonetto l'assist per Giannotti che l'attaccante garfagnino spreca calciando alto. La risposta dei locali non si fa attendere con Casucci che dai trenta metri colpisce su punizione la traversa. Al ventesimo, sono tuttavia i termali a passare con un tiro improvviso del solito Napolioni che non lascia scampo all'incolpevole Del Papa. Il gol improvviso e inaspettato, non gela il Bramalegno, che vede la squadra di casa sin da subito rigettarsi in avanti nel tentativo di trovare il pari. Così, dopo una magistrale parata di Dinelli su incornata di Quiriconi, al trentaseiesimo minuto, arriva la rete con Grazzini che taglia in verticale su un lancio filtrante di Quiriconi e beffa l'estremo difensore ospite con un gran diagonale. Prima del riposo i locali reclamano per un sandwich su Grazzini in area che l'arbitro Ciprianetti non reputa da rigore. Nella seconda frazione, il copione non cambia e vede le due squadre continuare ad affrontarsi a centrocampo. La svolta della partita arriva però al minuto 59' quando Perillo viene atterrato in area (vedi foto by France Sport) e l'arbitro concede il rigore, trasformato magistralmente dal solito Casucci. Il gol non scuote particolarmente gli avversari che provano si a reagire, ma non riescono a presentarsi con pericolosità dalle parti di Del Papa. Si arriva così, senza particolari sussulti al triplice fischio che regala agli amaranto la tanto agognata passerella sotto la tribuna anche oggi animata da tanta bella gente. Una vittoria che da morale e soprattutto permette alla squadra di lavorare con maggiore serenità e convinzione. Il primo passo è stato fatto. Forza Chiesina! 

 

foto by France Sport

Fonte: US Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: