Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Torna alla vittoria il Chiesina 2-1

31/10/2011 - 8:20

CHIESINA Sp BAGNI DI LUCCA 2-1

 

CHIESINA UZZ.: Del Papa, Cecchi, Galligani, Casucci (Vannucci 37’ s.t.), Della Rocca, G. Quirconi, Simoncini, Grazzini (Quirinconi 41’ s.t.), F. Quirconi, Tardiola, Perillo. All.: Matteoni.

 

SP.BAGNI DI LUCCA: Dinelli, Bianchi, Grasseschi, Lucchesi, Betti, Serra, Stranieri, Napolioni, Monticelli, Giannotti (Silvestri 34’ s.t.), Oliani (Gonnella 11’ s.t.). All.: Del Barga.

ARBITRO: Ciprianetti di Firenze.

RETI: Napolioni (S) al 20’, Grazzini (C) al 36’ p.t.; Casucci (C) su rig. al 14’ s.t.

 

Dopo un digiuno lungo otto giornate arriva finalmente la prima vittoria per la formazione del presidente Carmignani, che al termine di novanta minuti tirati, batte lo Sporting Bagni di Lucca raggiungendolo in classifica a quota otto punti. Differentemente dalle prime sei partite, così come domenica scorsa, la formazione amaranto parte con maggiore convinzione dei propri mezzi riuscendo a mantenere il gioco nella zona mediana del campo dove, un Tardiola ispirato, cerca di inventare per il duo Simoncini Quiriconi schierato dal primo minuto da Mr Matteoni. I termali, freschi del cambio di allenatore e scesi a Chiesina per provare a risalire posizioni in classifica, schierano tra i pali il neo acquisto Dinelli che sin dall'inizio della partita si fa notare per i lunghi rinvii a servire il duo Giannotti Monticelli. Sono però i piedi vellutati di Napolioni al dodicesimo a fornire con un delizioso pallonetto l'assist per Giannotti che l'attaccante garfagnino spreca calciando alto. La risposta dei locali non si fa attendere con Casucci che dai trenta metri colpisce su punizione la traversa. Al ventesimo, sono tuttavia i termali a passare con un tiro improvviso del solito Napolioni che non lascia scampo all'incolpevole Del Papa. Il gol improvviso e inaspettato, non gela il Bramalegno, che vede la squadra di casa sin da subito rigettarsi in avanti nel tentativo di trovare il pari. Così, dopo una magistrale parata di Dinelli su incornata di Quiriconi, al trentaseiesimo minuto, arriva la rete con Grazzini che taglia in verticale su un lancio filtrante di Quiriconi e beffa l'estremo difensore ospite con un gran diagonale. Prima del riposo i locali reclamano per un sandwich su Grazzini in area che l'arbitro Ciprianetti non reputa da rigore. Nella seconda frazione, il copione non cambia e vede le due squadre continuare ad affrontarsi a centrocampo. La svolta della partita arriva però al minuto 59' quando Perillo viene atterrato in area (vedi foto by France Sport) e l'arbitro concede il rigore, trasformato magistralmente dal solito Casucci. Il gol non scuote particolarmente gli avversari che provano si a reagire, ma non riescono a presentarsi con pericolosità dalle parti di Del Papa. Si arriva così, senza particolari sussulti al triplice fischio che regala agli amaranto la tanto agognata passerella sotto la tribuna anche oggi animata da tanta bella gente. Una vittoria che da morale e soprattutto permette alla squadra di lavorare con maggiore serenità e convinzione. Il primo passo è stato fatto. Forza Chiesina! 

 

foto by France Sport

Fonte: US Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: