Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Torna alla vittoria il Chiesina 2-1

31/10/2011 - 8:20

CHIESINA Sp BAGNI DI LUCCA 2-1

 

CHIESINA UZZ.: Del Papa, Cecchi, Galligani, Casucci (Vannucci 37’ s.t.), Della Rocca, G. Quirconi, Simoncini, Grazzini (Quirinconi 41’ s.t.), F. Quirconi, Tardiola, Perillo. All.: Matteoni.

 

SP.BAGNI DI LUCCA: Dinelli, Bianchi, Grasseschi, Lucchesi, Betti, Serra, Stranieri, Napolioni, Monticelli, Giannotti (Silvestri 34’ s.t.), Oliani (Gonnella 11’ s.t.). All.: Del Barga.

ARBITRO: Ciprianetti di Firenze.

RETI: Napolioni (S) al 20’, Grazzini (C) al 36’ p.t.; Casucci (C) su rig. al 14’ s.t.

 

Dopo un digiuno lungo otto giornate arriva finalmente la prima vittoria per la formazione del presidente Carmignani, che al termine di novanta minuti tirati, batte lo Sporting Bagni di Lucca raggiungendolo in classifica a quota otto punti. Differentemente dalle prime sei partite, così come domenica scorsa, la formazione amaranto parte con maggiore convinzione dei propri mezzi riuscendo a mantenere il gioco nella zona mediana del campo dove, un Tardiola ispirato, cerca di inventare per il duo Simoncini Quiriconi schierato dal primo minuto da Mr Matteoni. I termali, freschi del cambio di allenatore e scesi a Chiesina per provare a risalire posizioni in classifica, schierano tra i pali il neo acquisto Dinelli che sin dall'inizio della partita si fa notare per i lunghi rinvii a servire il duo Giannotti Monticelli. Sono però i piedi vellutati di Napolioni al dodicesimo a fornire con un delizioso pallonetto l'assist per Giannotti che l'attaccante garfagnino spreca calciando alto. La risposta dei locali non si fa attendere con Casucci che dai trenta metri colpisce su punizione la traversa. Al ventesimo, sono tuttavia i termali a passare con un tiro improvviso del solito Napolioni che non lascia scampo all'incolpevole Del Papa. Il gol improvviso e inaspettato, non gela il Bramalegno, che vede la squadra di casa sin da subito rigettarsi in avanti nel tentativo di trovare il pari. Così, dopo una magistrale parata di Dinelli su incornata di Quiriconi, al trentaseiesimo minuto, arriva la rete con Grazzini che taglia in verticale su un lancio filtrante di Quiriconi e beffa l'estremo difensore ospite con un gran diagonale. Prima del riposo i locali reclamano per un sandwich su Grazzini in area che l'arbitro Ciprianetti non reputa da rigore. Nella seconda frazione, il copione non cambia e vede le due squadre continuare ad affrontarsi a centrocampo. La svolta della partita arriva però al minuto 59' quando Perillo viene atterrato in area (vedi foto by France Sport) e l'arbitro concede il rigore, trasformato magistralmente dal solito Casucci. Il gol non scuote particolarmente gli avversari che provano si a reagire, ma non riescono a presentarsi con pericolosità dalle parti di Del Papa. Si arriva così, senza particolari sussulti al triplice fischio che regala agli amaranto la tanto agognata passerella sotto la tribuna anche oggi animata da tanta bella gente. Una vittoria che da morale e soprattutto permette alla squadra di lavorare con maggiore serenità e convinzione. Il primo passo è stato fatto. Forza Chiesina! 

 

foto by France Sport

Fonte: US Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: