Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Boldrini (lista civica): "Rifiuti, avevo chiesto acquisto di 1 o 2 telecamere"

10/1/2013 - 13:23

Il consigliere comunale Alessio Boldrini (lista civica "Noi per la gente") interviene sul monitoraggio dei rifiuti e su un articolo apparso sulla stampa.

 

"In merito al mio articolo inerente l'acquisto delle telecamere per combattere gli scarichi abusivi d'immondizia, esprimo mio malgrado una forte delusione nei confronti del pezzo. Infatti visto l'intervento del sindaco Rinaldo Vanni in cui afferma che la proposta di acquisto degli apparecchi elettronici nel mio ordine del giorno non fu potuta assolutamente prendere in considerazione per gli alti costi, ho ritenuto opportuno precisare che nel documento ufficiale da me presentato c' è scritto "impergno la giunta all'acquisto di 1-2 telecamere a circuito chiuso da porre in maniera itinerante". Mi sono raccomandato ed ho inviato per mail il documento ufficiale, ma nonostante tutto, stamani mi trovo a leggere sulla stampa non il numero preciso (1-2), ma "delle telecamere", cosicchè il lettore puo' interpretare l'articolo avvalorando la tesi del sindaco.

Purtroppo rimango veramente deluso da questi gesti, perchè ho sempre cercato di esser trasparente e corretto con le persone, ma in politica non è scelta giusta. Ai posteri l' ardua sentenza"

 

Di seguito pubblichiamo il documento ufficiale presentato a suo tempo da Boldrini.
  
OGGETTO: ORDINE DEL GIORNO INERENTE LA PROPOSTA DI ACQUISTO DI TELECAMERE A CIRCUITO CHIUSO DA PORRE IN MANIERA ITINERANTE PRESSO LE VARIE POSTAZIONI DEI CASSONETTI DI RACCOLTA RIFIUTI E L' INSTALLAZIONE DI APPOSITI CARTELLI.
 
"Premesso che avendo ricevuto numerose lamentele dei cittadini riguardo al vergognoso uso che viene fatto dei cassonetti a causa dei rifiuti indifferenziati lasciati al di fuori degli stessi.
 
Considerato che recentemente mi sono state consegnate alcune fotografie effettuate nei pressi dell' isola ecologica in via Carlo Marx all' altezza dell' incrocio con via della Libertà “allegate al presente O.d.G”.
 
Rilevato che il Comune ha cercato di risolvere il problema, ma purtroppo continua a persistere sino a diventare indecoroso sia per chi vi abita vicino, sia per l' immagine di Monsummano Terme.
 
Considerato che l'installazione di un apparecchio video di controllo installato in luogo pubblico non viola alcuna legge sulla privacy “purchè la stessa avvenga nel rispetto delle norme e dei provvedimenti del Garante della Privacy”, ma servirebbe da deterrente nei confronti di chi fa uso dei cassonetti come una discarica a cielo aperto.
 
Rilevato che molti cittadini mi propongono come eventuale soluzione l' installazione di telecamere.
 
Considerato che, dato il periodo di difficoltà che i Comuni stanno attraversando dovuto ai tagli del Governo centrale, non possiamo certo prevedere l' acquisto di questi beni strumentali da installare ad ogni isola ecologica presente sul nostro Comune, ma eventualmente 1 o 2 apparecchiature da porre temporaneamente in maniera itinerante.
 
Il consiglio comunale approva il presente Ordine del Giorno che impegna la Giunta a dare indicazione agli uffici comunali competenti, affinchè provvedano, “nel rispetto delle norme e dei provvedimenti del Garante della Privacy e previa adozione degli atti necessari” all' acquisto di 1 o 2 strumenti di ripresa a circuito chiuso e all' installazione ad ogni isola ecologica di cartelli che avvisano la presenza di telecamere".

 

Tale richiesta, come racconta lo stesso Boldrini, fu bocciata dal consiglio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: