L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Protesta del consigliere Alessio Boldrini della Lista Civica per Noi per la Gente, che da oltre un mese attende una risposta ad una formale richiesta indirizzata all'assessore urbanistica Andrea Mariotti.“Nella mia lettera, redatta su richiesta di alcuni cittadini – di Boldrini - chiedevo se i proprietari dei terreni del “Comparto 33” in possesso di perizia giurata di stima, potessero pagare la tassa IMU in merito al valore scritto sulla medesima perizia. Ed in caso positivo come si sarebbero dovuti comportare coloro che non ne erano in possesso, in quanto si sarebbe verificata una discriminazione nei confronti di persone che non che non sono nella condizione di poter far redigere il documento di stima da un professionista, il quale ha un costo notevole”.
Queste domande sono scaturite in quanto alcuni cittadini hanno posto al Consigliere Boldrini il quesito, dicendo che il suddetto Assessore, parlando con alcuni di loro, aveva affermato che avrebbero potuto pagare la tassa secondo quanto evidenziato dal valore riportato sulla perizia.
“Non essendo a conoscenza dell'argomento – prosegue Boldrini - e non avendo sentite queste affermazioni, non potevo confermarlo. Per cui ho chiesto all'Assessore competente. Ad oggi, trascorsi oltre 40 giorni dalla presentazione del documento ufficiale da parte mia, non ho ancora ricevuto nessuna risposta, né positiva né negativa, sinonimo di piena inefficienza, pessima informazione di un Assessore nei confronti del sottoscritto consigliere comunale e soprattutto una forma di mancato rispetto nei confronti dei cittadini coinvolti”.