Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
Per la Asl 3 il 2013 si annuncia all'insegna di tagli e di riorganizzazioni che riducano i costi, a partire da quello per i circa tremila dipendenti.
Il nuovo direttore generale Roberto Abati annuncia per il 2013 due certezze: l’attivazione del nuovo ospedale, che sarà pronto entro l’estate e il trasferimento di minori risorse dallo Stato, ovvero 4/5 milioni di euro in meno dalla Regione rispetto al 2012.
L'obiettivo sarà comunque che le minori risorse non si traducano in minori servizi.
I tagli cominceranno dagli sprechi, ovvero da tutti i costi sostenuti che non hanno un diretto rapporto con l’attività sanitaria: riduzione della frequenza delle pulizia negli uffici amministrativi; abbassare la temperatura del riscaldamento sempre negli uffici; utilizzare il parco auto in modo che non ci siano mezzi che restano fermi per mezza giornata.
Il capitolo di spesa più significativo da eliminare sarà il costo degli immobili in affitto, che ammonta a un milione di euro l’anno
Anche l’attuale macchina amministrativa, basata su delle duplicazioni nelle due zone, pistoiese e della Valdinievole, sarà snellita e si baserà invece su una complementarietà tra Pistoia e Valdinievole nei tre livelli, ospedale, territorio e prevenzione.