Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Rotonde, varianti e nuove strade: ecco i progetti a rischio coi tagli provinciali

7/12/2012 - 9:17

La spending review colpisce duramente le casse provinciali e così sono a rischio le infrastrutture. Sul nostro territorio, si chiede la Nazione, cos’è che non vedrà la luce? Il progetto della variante SR436 in località Puntoni a Larciano (650mila euro), la rotatoria di Sferrato a Pescia, quella sulla SR435 a Buggiano e infine l’adeguamento della SP15 di Ponte Buggianese. Preoccupato il sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani. «I tagli vanificano il progetto di asfaltatura e miglioramento per il traffico di una strada molto transitata. Non saraà facile reperire altri fondi».

Il sindaco di Buggiano, Daniele Bettarini, sulla rotatoria della SR 435 di via Falciano, spiega: «E’ un progetto che prevedeva un importante contributo della Regione e la compartecipazione di Provincia e Comune. Ora il Comune coprirà la quota della Provincia».

A Pescia la rotonda Rocconi era prevista dal piano regolatore: avrebbe dovuto essere realizzata con finanziamenti suddivisi fra Comune, Provincia e Regione. L’intersezione fra via Romana e via dei Fiori, l’accesso alla zona industriale pesciatina, è da tempo annoverato fra le zone maggiormente a rischio della viabilità. «Ci sono problemi nel finanziare il progetto — spiega il sindaco Roberta Marchi — : si tratta però di un piano importante che deve essere realizzato».

Anche la mancanza di fondi per il progetto della SR436 in località Puntoni a Larciano non è stata ben digerita. La variante avrebbe collegato la via Francesca con la zona artigianale di Castelmartini e, da lì, con la zona industriale di Lamporecchio. Una variante che avrebbe veicolato il traffico pesante verso le zone industriali dei due comuni e alleggerito la già troppo trafficata via Francesca.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: