Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO COPPA ITALIA
Larcianese a Sesto perde di misura 1-0

17/10/2012 - 8:04


LARCIANO E’ tempo di Coppa Italia per la Larcianese, ultima sopravvissuta del calcio valdinievolino in questa competizione che oggi vedrà in campo le squadre promosse al secondo turno.L’avversaria, in campo avverso, sarà la Sestese, compagine fiorentina inserita nel girone B d’Eccellenza. 

La Larcianese, viaggia bene ed ha eliminato la Lampo nel turno precedente ed in campionato le cose stanno prendendo la piega giusta.

Mister Paolo Tognarelli, molto soddisfatto della vittoria di domenica, recupera alcuni infortunati (Calanchi e Cardillo), ma non è escluso che effettui anche qualche avvicendamento in attacco. Si gioca alle 15,30 sul campo sintetico di Doccia.

 
La Larcianese esce sconfitta di misura per 1-0 e su rigore al termine di una partita molto equilibrata (aveva anche pareggiato con Lazzeretti, ma il gol è stato annullato per fuorigioco) e così viene eliminata dalla competizione.

Sestese-Larcianese 1-0

 

SESTESE: Valenti, De Felice (1’ st Lumini), Biondi, Ravanelli, Bettazzi, Giordani (38’ st Fontani), Francini, Vezzi, Ghaderi, Orlando (41’ st Maglioni), Russo. A disp.: Leoni, Rosi. All.: Marafioti

 

LARCIANESE: Bini, Pasqualini, Caduti, Calanchi, Pardossi, Pinto, Campigli, Borselli (26’st Conflitti), Cardillo (40’Lazzeretti), Landolina, Citera (35’st Boldrini). A disp.: Lorenzi, Aliberto, Panelli, Guerra. All.. Tognarelli

ARBITRO: Puccetti di Viareggio

RETE: 25’st Bettazzi (rig.)

 

Sestese avanza in Coppa a scapito di una buona Larcianese. 

La Larcianese scende in campo convinta di fare bene e contando sulla velocità delle punte cerca di dare gran movimento alla manovra, ma non riesce a concludere a rete con efficacia. 

Nel primo tempo la Sestese gioca meglio, ma l’occasione migliore la costruisce la Larcianese: Cardillo, lanciato dalle retrovie, resiste alla carica di un difensore e si presenta solo davanti a Valenti.

Il portiere, però, intuisce  e riesce a respinge il pallonetto. Passata la paura i rossoblù ci provano dalla distanza, prima con Orlando, poi con Ghaderi, e in entrambi i casi il portiere Bini respinge non senza difficoltà.

Nella ripresa ancora larcianesi in evidenza, ma al 25’ il nuovo entrato Lumini inventa una palla filtrante per Russo che viene atterrato in area da Pardossi. Il rigore è netto e Bettazzi  trasforma il penalty.

La Larcianese reagisce e cerca di arrivare al pareggio prima con un calcio di punizione di Landolina, sul quale è attento Valenti; poi con un tiro insidioso di Citera che non inquadra la porta.

Entra  Lazzeretti per dare maggiore spinta in avanti ed è proprio Lazzeretti che riesce a scavalcare il portiere sestese per il meritato pareggio, ma per  il guardaline l'attaccante è in posizione di fuorigioco ed il gol viene annullato. E’ l’ultima emozione di un incontro equilibrato nel quale ha avuto la meglio una Sestese più concreta.

Tra le file dei viola Larcianesi si sono distinti Citera e Landolina a cui è mancato il gol, bene Pinto in difesa.

Per la Sestese il prossimo avversario nei quarti di Coppa Italia sarà il Figline.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: