Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Treni, sospensione delibera non accontenta il Pd che ne chiede la revoca

16/10/2012 - 12:41

Revocare la delibera che taglia i treni e cancella le stazioni sulla tratta Viareggio-Lucca-Pistoia. Quattro consiglieri regionali del Pd, Caterina Bini, Gianfranco Venturi, Marco Remaschi e Ardelio Pellegrinotti hanno presentato una mozione che, se approvata, impegnerà la giunta toscana a ritirare la decisione che riguarda la chiusura di sette stazioni tra Pistoia e Viareggio (e tra queste quella di Borgo a Buggiano) e la cancellazione di ben 27 treni.
“Serve un confronto vero e serrato tra gli enti locali e la Regione – sostengono i consiglieri del Pd -  l’apertura di un tavolo di confronto che coinvolga, appunto, i territori interessati per concordare con essi i criteri di rimodulazione dell’offerta sulle tratte interessate e arrivare ad una nuova decisione che tenga insieme, il più possibile, le esigenze di contenimento dei costi con quelle degli utenti del servizio ferroviario, nell’ottica dell’incentivazione dell’utilizzo del trasporto su ferro su tutto il territorio regionale”.
Tagli che attualmente riguardano circa 570 pendolari e che, com’è noto, hanno suscitato grandi proteste da parte degli enti locali e dei cittadini dei territori della Versilia, di Lucca e Pistoia.
Bini, Venturi, Remaschi e Pellegrinotti hanno atteso qualche giorno prima di rendere pubblici i contenuti della mozione, perché nel frattempo l’assessore regionale aveva convocato nella giornata di ieri un primo incontro con le istituzioni locali.
Ma gli esiti di questo primo confronto sono giudicati “insufficienti” dai consiglieri Pd, che dunque non si “accontentano” della sospensione degli effetti della delibera, annunciata da Ceccobao, e ne chiedono ufficialmente la revoca.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: