Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Gente che sa scrivere in italiano, a differenza tua che nemmeno riesci a leggere. . .

Partire mezz'ora dopo per i pullman non sarebbe un problema e lo spostamento riguarda il mercato, non il giorno. .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO VALDINIEVOLE
Monsummanese,il 2012 è stata una stagione da ricordare

13/10/2012 - 7:21


MONSUMMANO. L’annata dei dilettanti Elite e Under 23 dell’Unione Ciclistica Monsummanese-Bedogni-Anico-Sergio Natalini si è conclusa senza l’eventuale acuto finale nella tradizionale gara di casa, il Gran premio Ezio Del Rosso, ma il bilancio degli atleti guidati dai tecnici Elia Aggiano e Fabio Trinci è senz’altro soddisfacente.

La parte del leone in questo 2012 dalle molteplici facce è stata fatta dal 24enne trentino Luca Benedetti, tesserato in... corsa dalla società presieduta da Giacomo Pasqui e che ha nel ruolo di imprescindibile factotum Sergio Mangiantini.

Benedetti ha ripagato nel migliore dei modi la fiducia in lui riposta da dirigenti e tecnici del glorioso club amaranto e, a fine giugno, ha subito rotto il ghiaccio imponendosi nel Memorial Giulio Bresci sul traguardo di Narnali di Prato. Il giorno successivo, primo luglio, nuovo trionfo ben più significativo e a capo di un finale di gara altamente spettacolare nel prestigioso Giro delle Valli Aretine con arrivo a Rigutino, una competizione internazionale. A distanza di un mese, il 5 agosto, arriva la terza affermazione nell’impegnativo Trofeo di Corsanico, in Versilia, una gara che da sempre sorride a coloro che si trovano a loro agio sulle salite. Sette giorni dopo quarto alloro a Mastromarco, il casa dei rivali dell’omonimo gruppo sportivo, nella corsa valevole per il Trofeo Dover. Il 26 agosto, infine, clamorosa cinquina nel Trofeo Castelnuovo Val di Cecina, il Comune delle colline pisane che è anche uno dei partners più affezionati della Monsummanese dopo l’accordo stipulato un paio d’anni addietro per promuovere i patrimoni paesaggistici di questa località. Ai cinque primi posti totalizzati da Benedetti va aggiunta la prima vittoria tra gli Under 23 conquistata dal ventenne monsummanese Marco Ceglia il 25 marzo, nel Gran Premio San Giuseppe a Marane (L’Aquila). Numerosi anche i piazzamenti ottenuti dagli altri promettenti atleti della Monsummanese, in primo luogo dai massesi Stefano Coli, Mirko Casali e dal riminese Matteo Gozzi. Intanto già si pensa alla stagione agonistica 2013, quella dei fatidici mondiali di ciclismo per la prima volta nella storia in Toscana che transiteranno anche dal territorio di Monsummano Terme.

I quadri atletici della società del Presidente Pasqui, al momento attuale (sono infatti in corso trattative con alcuni corridori) vedono riconfermati i già citati Benedetti, Ceglia e Coli, mentre i nuovi tesserati sono gli Elite Devid Tintori, Antonio Doneddu, Fabio Tomassini, Euprepio Calò (campione italiano cicloamatori 2012), Salvatore Cazzato e gli Under 23 Roberto Gamberini, Francesco Solina (campione regionale abruzzese) e Igino Rosellino. Tutti gareggeranno su bici Bottecchia.

Direttori sportivi continueranno ad essere Elia Aggiano e Fabio Trinci, così come non muteranno gli sponsor principali, Bedogni Prosciutti, Calzaturificio Sergio Natalini, Anico Cartotecnica, Scatolificio Lotti, Tomaificio Bartoli e Calzaturificio Bobo Shoes. Dal punto di vista organizzativo sarà riproposto il Memorial Alessio Pistolesi, per dilettanti, con base operativa lo stabilimento Anico Cartotecnica di Castelmartini.

Fonte: Unione Ciclistica Monsummanese-Bedogni-Anico-Sergio Natalini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: