Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Gip Racing Don Carlos al via alla Coppa Città di Lucca

16/7/2012 - 16:42


Gip Racing Don Carlos torna ad accendere il motore. Nello specifico sarà quello della Renault Clio Super 1600 che porterà in gara, nella notte tra sabato e domenica prossimi, Cristiano Matteucci, in coppia con David Castiglioni, alla 47^ Coppa Città di Lucca, nuovo appuntamento del Challenge Rally Nazionali VI Zona.Matteucci e Castiglioni saliranno di nuovo sull’esemplare della millesei transalpina della fiorentina AutoVa, usata oramai per tre precedenti gare, peraltro corse con grande soddisfazione sia sotto il profilo delle sensazioni che per l’aspetto dei risultati.A Lucca, gara che si annuncia come tradizione molto partecipata, i portacolori di Gip Racing Don Carlos si troveranno sicuramente di fronte ad una concorrenza tanto  ampia quanto qualificata, in questo casi certamente l’esperienza trascorsa da maggio ad ora con la vettura ed anche la condizione psicologica positiva potranno incidere su una nuova esaltante prestazione.“La gara di Lucca  commenta Matteucci  è immancabile. Lo scenario della partenza, credo uno dei più belli in Italia, il calore del pubblico per tutta la notte e le prove speciali che hanno sempre disegnato gli organizzatori, per chi corre sono davvero un “must”. Non sarà una passeggiata, correre di notte è sempre difficile e con le gare che si corrono per lo più di giorno, siamo sempre meno abituati a farlo, poi sicuramente avremo una concorrenza di alto profilo. Sarà dunque un rally “tosto”, di quelli che se ti arriva un risultato importante vale il doppio.Il percorso del rally, organizzato dalla Scuderia Balestrero, ricalcherà quello dello scorso anno, quindi caratterizzato da appuntamenti classici. La prova di “Brancoli” sarà l'unica ad essere ripetuta tre volte di Km. 8,310, la “San Rocco” di Km. 13,570 e “Montefegatesi” di Km. 15,70 invece entrambe ripetute due volte. In totale, la distanza cronometrata è di 83,470 chilometri su un percorso totale di 287,580. Una delle gare di Challenge con chilometraggio così alto che sommato alle caratteristiche tecniche renderanno il Rally tra i più selettivi e impegnativi sia per i mezzi che per gli equipaggi che saranno in gara dalle ore 23.01 (orario di partenza della prima vettura) di sabato 21 luglio fino alle ore 08.50 di domenica 22, orario previsto per l'arrivo della prima vettura.

 

Foto: Matteucci in azione (IdeaImmagine)

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: