Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Soddisfazione per il MontecatiniMurialdo

10/7/2012 - 17:16

Grande soddisfazione in casa MontecatiniMurialdo per la stupenda annata dei ragazzi nati nell'anno 1999, che si è conclusa con la stupenda vittoria del torneo a Poggio a Caiano, dove la squadra termale si è piazzata al primo posto fra le 32 partecipanti. Questa è stata la ciliegina sulla torta dell'ottima stagione dei '99, che già si erano classificata fra le prime 4 alla finali fair-play, salutando nel migliore dei modi  il mondo della scuola calcio. Grande merito per i risultati ottenuti va anche al mister Fabrizio Boccaccini, ex giocatore di Pistoiese, Modena e Avellino, alla prima stagione da allenatore, che ha saputo gestire e valorizzare al meglio un gruppo molto promettente e valido. Anche l'altra squadra esordienti, quella dei nati nell'anno 2000, ha raggiunto dei buonissimi risultati, soprattutto nel prestigioso torneo di pasqua, dove la squadra è riuscita a pareggiare con la Lazio, e nei vari tornei di fine stagione.
 Ma tali risultati sono tutto tranne che casuali, visto che all'inizio della passata stagione il MontecatiniMurialdo si era posto l'ambizioso obiettivo di diventare una scuola calcio qualificata, diventando così la prima squadra in Valdinievole ad avere questo titolo (in provincia al momento c'è solo il Capostrada). Per ottenere questa qualifica, la società ha dovuto soddisfare requisiti importanti, che spaziavano dall'informazione ai genitori alle lezioni di calcio nelle varie scuole di Montecatini. Inoltre, c'è stata una collaborazione con uno psicologo, sono aumentati gli istruttori a disposizione dei nostri calciatori in erba. I genitori hanno potuto vedere i progressi nei 5 incontri organizzati dalla società, dove si sono potuti confrontare con allenatori, istruttori, psicologo e tre laureati in scienze motorie. Non è stato facile, ma dalla prossima stagione il MontecatiniMurialdo otterrà il titolo di scuola calcio qualificata, visto che tutte le direttive federali sono state portate a termine nel migliore dei modi.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: