Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Estate Regina: venerdì una notte di tango alle Terme Tettuccio

9/7/2012 - 17:19

Venerdì, Terme Tettuccio di Montecatini Terme, ore 21.15  Con Estate Regina le Terme Tettuccio si accendono di passione immergendosi nel coinvolgente tango argentino per ballare, ascoltare e farsi trascinare dalle affascinanti note dei suoni latini in compagnia di Reffrain Quartet il quartetto formato da Fabrizio Mocata, noto pianista poliedrico con repertori che spaziano dalla classica al jazz, Francesco Furlanich (bandoneon e fisarmonica), Emilio Di Stefano (violino) e  Riccardo Donati (contrabbasso) musicisti dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. I ballerini Mauro Zompa e Sara Masi quarti al mondiale 2011 parteciperannno con una straordinaria esibizione.
Una serata speciale indirizzata non solo agli amanti del ballo ma anche a chi desidera semplicemente ascoltare.
Possibilità di prenotare un light dinner disponibile a partire dalle ore 20.00 presso la storica Sala del Caffè delle Terme Tettuccio che aprirà le porte prima del concerto con un menù di piatti selezionati e di ottima qualità.
Evento a cura di Pistoia Blues ed è inserito nel progetto Pistoia Festival in Link
 
PROGRAMMA
Concerto/milonga interamente dedicato al tango tradizionale argentino, quello ballato e ascoltato nelle milonghe, universalmente riconosciuto come patrimonio culturale dell’Argentina.
 
PRESENTAZIONE REFFRAIN QUARTET
L'intento dell'ensemble e fondere le sonorità della musica Argentina con elementi nuovi come l'improvvisazione, tecniche contrappuntistiche e stilemi tipici della musica classica contemporanea. Lo sviluppo avviene anche su un versante ritmico arricchendo il convenzionale tactus tanghero con scomposizioni ritmiche inusuali e variazioni mai scontate. Tuttavia, la priorità rimane la ricerca del significato tematico, la volontà di far emergere l'energia e l'idea musicale originaria dell'autore. Un passo indietro rispetto alla tendenza moderna nell'esasperazione tecnica e concettuale della musica, ma un passo in avanti nella ricerca della verità musicale e affinità emotiva. Il repertorio comprende spericolate rivisitazioni del repertorio classico e composizioni originali del quartetto che si caratterizza per la unione di tre solisti classici appartenenti all'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, diretta da Z.Mehta, e un solista e compositore jazz, conosciuto anche all'estero per l'originalità e la bellezza dei suoi progetti. Dalla sapiente fusione di queste ricche esperienze ne scaturisce una musica animata dalle emozioni vitali della cultura latina, radicata fortemente nella tradizione operistica italiana, aperta senza remore ai nuovi orizzonti della musica del nostro tempo

Fonte: Estate Regina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: