Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOV.LE PESCIAUZZANESE
Massimo Mariottini nuovo Responsabile del Settore G.le

8/7/2012 - 19:45


Massimo Mariottini nuovo Responsabile del Settore Giovanile del PesciaUzzanese

Patrizia Angeli: "E' la persona giusta per  far crescere ulteriormente il nostro progetto"

 Dopo un'annata molto positiva, che ha regalato la conquista della rassegna regionale anche con la categoria Allievi, il PesciaUzzanese è pronto per vivere una stagione da protagonista. Una delle novità in casa arancionera riguarda la nomina del nuovo Responsabile del Settore Giovanile: salutato Andrea Motroni, approdato al Tau Calcio Altopascio, è arrivato Massimo Mariottini, personaggio di grande esperienza (per lui trascorsi anche in squadre professionistiche) e osservatore per la Fiorentina.

E' il co-presidente Patrizia Angeli a svelarci l'organigramma societario per la prossima stagione."Abbiamo puntato forte su Mariottini, persona molto conosciuta ed apprezzata, perché in lui abbiamo visto quel valore aggiunto di professionalità, utile a far crescere ulteriormente il nostro progetto. Per quanto riguarda la Scuola Calcio confermatissimo come Responsabile Marco Nardini, persona che mette nel proprio lavoro grande passione e che ha dimostrato ottime attitudini con questa categoria. Fabio Bassini, infine, sarà team manager di prima squadra, che milita in Eccellenza, e Juniores Regionale."

Da questa stagione il PesciaUzzanese sarà ufficialmente Scuola Calcio Qualificata."I numeri ci sono, lo scorso anno abbiamo avuto un aumento del 30% degli iscritti e anche i primi giorni di questa stagione ci lasciano ben sperare. Il coronamento di questo percorso, il valore aggiunto per il progetto, sarebbe il campo in sintetico. Purtroppo le cose non dipendono da noi ma dall'amministrazione comunale, che ci ha assicurato che la situazione si sbloccherà a giugno 2013."

Angeli crede fermamente che non contino soltanto i risultati."A livello di Settore Giovanile e di Scuola Calcio è importantissima la crescita anche da un punto di vista umano e della disciplina. Alla base di tutto c'è bisogno della cultura del calcio, capire le problematiche che ogni fascia di età può avere, e soprattutto trasmette questi concetti anche ai genitori. Sono sicura che la presenza di Mariottini servirà come passo in avanti anche sotto questo aspetto."

Proprio con Mariottini si portà ulteriormente consolidare il rapporto con la Fiorentina."Sono approdati alla società gigliata negli ultimi due anni un bimbo classe 2002 e uno classe 2003, a testimonianza della bontà del lavoro della nostra Scuola Calcio. Sicuramente Mariottini potrà intensificare ulteriormente i contatti."

Questo, infine, l'organigramma degli allenatori:

 

JUNIORES REGIONALI: Orsucci

ALLIEVI REGIONALI: Passalacqua - Natali

ALLIEVI B: Cetti

GIOVANISSIMI REGIONALI: Franceschini

GIOVANISSIMI A (fuori classifica): Falchi

GIOVANISSIMI B: Zei

ESORDIENTI A: Bassini G.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: