Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LAMPORECCHIO
Cerbaia si aggiudica il Torneo

8/7/2012 - 8:48


IL RIONE Cerbaia vince il torneo dei rioni di calcio, battendo nella finalissima il Rione Centro.

Dopo novanta minuti chiusi in parità con una rete per parte ed i supplementari, per aggiudicare il titolo sono stati necessari i calci di rigore.

E’ stata una gara emozionante, tecnicamente valida e combattuta. Giocata di fronte ad una splendida cornice di pubblico.

Ancora una volta lo stadio dei Giardinetti ha battuto il record di presenze. La cronaca della partita. Passa in vantaggio il Rione Cerbaia. siamo alla metà del primo tempo, quando l’abile Ilarda devia in rete, da posizione ravvicinata., un passaggio laterale.Il rione Centro raggiunge il pari, quando al triplice fischio finale, mancavano pochi secondi. Grande merito del pareggio va attribuito alla punta Nwangabo, autore di una rete capolavoro. salta tre avversari e con un tiro potente trova l’angolo alto. Una rete che rimette tutti in gioco e spenge gli entusiasmo dei tifosi del rione Cerbaia che già gustavano il trionfo. I tempi supplementari scorrono senza particolari emozioni, fino a cinque minuti dal termine, quando viene decreto un calcio di rigore per il Rione Centro. Lo specialista Nwangabo trova difronte un portiere del Cerbaia Rolando Baronti in serata di grazia che riesce a parare il penalty , evitando una sconfitta per i suoi colori.

Si passa quindi a calci di rigore.

Per il Rione Centro lo sbagliano in ordine Bernabei e Panati. Realizzano Fiorineschi, Nwangabo, Basilicata.

Per il rione Cerbaia l’unico errore è di Tarabusi. Segnano Gabriele Baronti, Gelli, Sensi e Iarda.

Risultato finale Cerbaia batte centro cinque a quattro.

Grande gioia tra i giocatori e i sostenitori del rione del Cerbaia. La festa, con i caroselli di macchine, dura oltre le due del mattino.

Queste le formazioni scese in campo.

Rione Cerbaia: Rolando Baronti, Pescini, Santini, Sostegni, Filippelli, Gelli, Tarabusi, Gabriele Baronti, Ilarda, Guarneri, Biondi. all. Fabrizio Sensi. A disposizione Cei, Cipollini, Fagni, Giampieri, Lastrucci, Massaro, Sensi.

Rione Centro: Giraldi, Prosperi, Bruno, Micheli, Raffaele Marangoni, Panati, Morosi, Bernabei, Basilicata, Fiorineschi, Nwangabo. All. Mario Giannoni. a disposizione Baldi, Giunti, Massimiliano Marangoni, Masi, Meozzi, Tarabusi.

 

Serate così sono quanto di più bello ci possiamo aspettare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: