Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:09 - 20/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONSUMMANO
Festival della Musica e delle Arti: dal 29 giugno al 1 luglio a Villa Renatico Martini

25/6/2012 - 9:33

L'associazione Culturidea è pronta per un’altra kermesse di musica e danza.

Nei giorni 29 e 30 giugno e 1 luglio avranno luogo i cinque spettacoli della VI edizione del Festival della Musica e delle Arti nella splendida cornice di Villa Renatico Martini (grazie alla sensibilità ed alla vicinanza dell’Amministrazione Comunale di Monsummano Terme, al patrocinio della Provincia di Pistoia e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia).

 

Il Festival avrà il seguente programma:

29 giugno (mattino dalle 10.00 alle 12.00) la Scuola di danza Dedalous di Pescia (direttrice Costanza Mucci) realizzerà una lezione di danza gratuita dimostrativa per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della danza. 

29 giugno (sera dalle 20.00 alle 23.00) spettacolo di danza classica e moderna della Scuola di danza Dedalous di Costanza Mucci (Pescia) 

 

30 giugno (pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00) il Centro Danza Classica e Jazz di Grazia Pasquinelli  presenta “Ballando sulle punte” danza classica e moderna intervallata da artisti e musicisti del Talent Buster Santomato live (direttamente dall’omonima trasmissione televisiva di Toscana Tv) con Tony De Angelis e Elisabetta Branchetti

30 giugno (sera dalle 20.00 alle 23.00) Scuola di DANZA AXE BALLET di Antonella Tronci con “Rapsodia di ritmi e melodie sotto il luminoso cielo africano” danze e coreografie ispirate alla Terra Madre dell’Umanità l’Africa. 

 

1 luglio pomeriggio (dalle 16.30 alle 18.30) Aperitivo in musica con gli Allievi della scuola di musica s. Cecilia di Pieve a Nievole (M°Maurizio Presti Filippo) a seguire  Idea Danza di Cristiana Capecchi e Progetto Danza Toscana di Katia Foderi presentano “Classico e moderno uniti dalla solidarietà”.

1 luglio sera (dalle 20.00 alle 23.00) spettacolo di danza classica e moderna del Centro Arte Danza di Pistoia “La danza e la musica come cultura della solidarietà e dell’amore incontaminato” di Claudio Mura e Maria Rosaria del Sessa.

 

Le manifestazioni denominate “Festival della Musica e delle Arti” consistono nel permettere a scuole di danza, musica, teatro, artisti singoli, gruppi di esibirsi nell’ambito di eventi in cui si raccolgono fondi per finanziare il centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini a Nsioni (Kandu) provincia di Lukulà, regione del Bas Congo (Repubblica Democratica del Congo) e contemporaneamente informare il pubblico circa l’annosa questione del Terzo e Quarto Mondo.

 

L’Associazione Culturidea negli ultimi tre anni, proprio per la costruzione del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini e scuola dello sport Roberto Clagluna ha inviato all’Associazione laica congolese Per il Benessere Integrale di Tutti (A.B.I) in collaborazione con i Missionari Comboniani di Milano (referente padre Lino Spezia) oltre 22mila euro.

Il suddetto centro didattico-sportivo sarà inaugurato ed inizierà ad operare alla fine del luglio p.v. con la benedizione del Superiore dei Missionari Comboniani di Kinshasa e atto di riconoscimento ufficiale del Governatore della Regione del Bas Congo, sempre che le condizioni di relativa pace interna della regione non mutino in senso deleterio (in altre zone della Repubblica Democratica del Congo è in atto una guerra civile causata dallo scontro di due candidati alle elezioni presidenziali che si sono autoproclamati vincitori delle stesse).

Fonte: Associazione Culturidea
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: