Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:01 - 19/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONSUMMANO
Festival della Musica e delle Arti: dal 29 giugno al 1 luglio a Villa Renatico Martini

25/6/2012 - 9:33

L'associazione Culturidea è pronta per un’altra kermesse di musica e danza.

Nei giorni 29 e 30 giugno e 1 luglio avranno luogo i cinque spettacoli della VI edizione del Festival della Musica e delle Arti nella splendida cornice di Villa Renatico Martini (grazie alla sensibilità ed alla vicinanza dell’Amministrazione Comunale di Monsummano Terme, al patrocinio della Provincia di Pistoia e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia).

 

Il Festival avrà il seguente programma:

29 giugno (mattino dalle 10.00 alle 12.00) la Scuola di danza Dedalous di Pescia (direttrice Costanza Mucci) realizzerà una lezione di danza gratuita dimostrativa per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della danza. 

29 giugno (sera dalle 20.00 alle 23.00) spettacolo di danza classica e moderna della Scuola di danza Dedalous di Costanza Mucci (Pescia) 

 

30 giugno (pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00) il Centro Danza Classica e Jazz di Grazia Pasquinelli  presenta “Ballando sulle punte” danza classica e moderna intervallata da artisti e musicisti del Talent Buster Santomato live (direttamente dall’omonima trasmissione televisiva di Toscana Tv) con Tony De Angelis e Elisabetta Branchetti

30 giugno (sera dalle 20.00 alle 23.00) Scuola di DANZA AXE BALLET di Antonella Tronci con “Rapsodia di ritmi e melodie sotto il luminoso cielo africano” danze e coreografie ispirate alla Terra Madre dell’Umanità l’Africa. 

 

1 luglio pomeriggio (dalle 16.30 alle 18.30) Aperitivo in musica con gli Allievi della scuola di musica s. Cecilia di Pieve a Nievole (M°Maurizio Presti Filippo) a seguire  Idea Danza di Cristiana Capecchi e Progetto Danza Toscana di Katia Foderi presentano “Classico e moderno uniti dalla solidarietà”.

1 luglio sera (dalle 20.00 alle 23.00) spettacolo di danza classica e moderna del Centro Arte Danza di Pistoia “La danza e la musica come cultura della solidarietà e dell’amore incontaminato” di Claudio Mura e Maria Rosaria del Sessa.

 

Le manifestazioni denominate “Festival della Musica e delle Arti” consistono nel permettere a scuole di danza, musica, teatro, artisti singoli, gruppi di esibirsi nell’ambito di eventi in cui si raccolgono fondi per finanziare il centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini a Nsioni (Kandu) provincia di Lukulà, regione del Bas Congo (Repubblica Democratica del Congo) e contemporaneamente informare il pubblico circa l’annosa questione del Terzo e Quarto Mondo.

 

L’Associazione Culturidea negli ultimi tre anni, proprio per la costruzione del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini e scuola dello sport Roberto Clagluna ha inviato all’Associazione laica congolese Per il Benessere Integrale di Tutti (A.B.I) in collaborazione con i Missionari Comboniani di Milano (referente padre Lino Spezia) oltre 22mila euro.

Il suddetto centro didattico-sportivo sarà inaugurato ed inizierà ad operare alla fine del luglio p.v. con la benedizione del Superiore dei Missionari Comboniani di Kinshasa e atto di riconoscimento ufficiale del Governatore della Regione del Bas Congo, sempre che le condizioni di relativa pace interna della regione non mutino in senso deleterio (in altre zone della Repubblica Democratica del Congo è in atto una guerra civile causata dallo scontro di due candidati alle elezioni presidenziali che si sono autoproclamati vincitori delle stesse).

Fonte: Associazione Culturidea
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: