Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Festival della Musica e delle Arti: dal 29 giugno al 1 luglio a Villa Renatico Martini

25/6/2012 - 9:33

L'associazione Culturidea è pronta per un’altra kermesse di musica e danza.

Nei giorni 29 e 30 giugno e 1 luglio avranno luogo i cinque spettacoli della VI edizione del Festival della Musica e delle Arti nella splendida cornice di Villa Renatico Martini (grazie alla sensibilità ed alla vicinanza dell’Amministrazione Comunale di Monsummano Terme, al patrocinio della Provincia di Pistoia e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia).

 

Il Festival avrà il seguente programma:

29 giugno (mattino dalle 10.00 alle 12.00) la Scuola di danza Dedalous di Pescia (direttrice Costanza Mucci) realizzerà una lezione di danza gratuita dimostrativa per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della danza. 

29 giugno (sera dalle 20.00 alle 23.00) spettacolo di danza classica e moderna della Scuola di danza Dedalous di Costanza Mucci (Pescia) 

 

30 giugno (pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00) il Centro Danza Classica e Jazz di Grazia Pasquinelli  presenta “Ballando sulle punte” danza classica e moderna intervallata da artisti e musicisti del Talent Buster Santomato live (direttamente dall’omonima trasmissione televisiva di Toscana Tv) con Tony De Angelis e Elisabetta Branchetti

30 giugno (sera dalle 20.00 alle 23.00) Scuola di DANZA AXE BALLET di Antonella Tronci con “Rapsodia di ritmi e melodie sotto il luminoso cielo africano” danze e coreografie ispirate alla Terra Madre dell’Umanità l’Africa. 

 

1 luglio pomeriggio (dalle 16.30 alle 18.30) Aperitivo in musica con gli Allievi della scuola di musica s. Cecilia di Pieve a Nievole (M°Maurizio Presti Filippo) a seguire  Idea Danza di Cristiana Capecchi e Progetto Danza Toscana di Katia Foderi presentano “Classico e moderno uniti dalla solidarietà”.

1 luglio sera (dalle 20.00 alle 23.00) spettacolo di danza classica e moderna del Centro Arte Danza di Pistoia “La danza e la musica come cultura della solidarietà e dell’amore incontaminato” di Claudio Mura e Maria Rosaria del Sessa.

 

Le manifestazioni denominate “Festival della Musica e delle Arti” consistono nel permettere a scuole di danza, musica, teatro, artisti singoli, gruppi di esibirsi nell’ambito di eventi in cui si raccolgono fondi per finanziare il centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini a Nsioni (Kandu) provincia di Lukulà, regione del Bas Congo (Repubblica Democratica del Congo) e contemporaneamente informare il pubblico circa l’annosa questione del Terzo e Quarto Mondo.

 

L’Associazione Culturidea negli ultimi tre anni, proprio per la costruzione del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini e scuola dello sport Roberto Clagluna ha inviato all’Associazione laica congolese Per il Benessere Integrale di Tutti (A.B.I) in collaborazione con i Missionari Comboniani di Milano (referente padre Lino Spezia) oltre 22mila euro.

Il suddetto centro didattico-sportivo sarà inaugurato ed inizierà ad operare alla fine del luglio p.v. con la benedizione del Superiore dei Missionari Comboniani di Kinshasa e atto di riconoscimento ufficiale del Governatore della Regione del Bas Congo, sempre che le condizioni di relativa pace interna della regione non mutino in senso deleterio (in altre zone della Repubblica Democratica del Congo è in atto una guerra civile causata dallo scontro di due candidati alle elezioni presidenziali che si sono autoproclamati vincitori delle stesse).

Fonte: Associazione Culturidea
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: