Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:07 - 29/7/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che tu non facessi parte della compagnia non ci era dubbio
BASKET

Sesto tassello e sesta conferma per i ciabattini. Dopo Giorgio Soriani e Alessandro Giusti, torna in blu-amaranto Andrea Navicelli, play-guardia del ”96, a Monsummano già dalla stagione 2018/2019.

CALCIO

Dopo quella con la Roma a Trigoria altra amichevole di lusso per il Montecatini.

SCHERMA

Dalla prossima stagione, infatti, il sodalizio pistoiese potrà contrare sulle prestazioni di un atleta di grandissimo spessore. Si tratta di Lorenzo Bruttini, ventinovenne senese, che ha da poco chiuso una carriera agonistica di tutto rispetto.

PODISMO

Si è svolta a Chiesina Uzzanese (Pistoia), organizzata dal Gruppo Podistico I Ghibellini di Massa e Cozzile e partita dal parco Pertini, la tredicesima edizione della ‘’Strachiesina’’, sulla distanza di 10,5 chilometri (competitivi) e di km 3 e 6 per i camminatori con un buon numero di partecipanti.

BASKET

La scorsa settimana la società del Presidente Nerini ha annunciato gli acquisti di Mattera, Bacchini e Giangrasso, tre giocatrici chiave nell’ottica di un ulteriore ringiovanimento di una squadra che desidera essere anche quest’anno protagonista del torneo di A2 femminile. 

TENNIS

Marco Speronello e la coppia composta da Calneggia/Baez Clemente sono i vincitori della prima edizione del “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” (4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di Borgo a Buggiano.

BOCCE

Sabato 24 luglio il Campionato di società Raffa Toscana 2021 ha decretato le vincitrici.

BASKET

Non si ferma il mercato di Nico Basket che, dopo i colpi Mattera e Bacchini, annuncia di aver acquisito i diritti sportivi di Sara Giangrasso per la prossima stagione.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Fino al 5 settembre è possibile visitare la mostra a Palazzo Fabroni.

Ero steso sopra un prato:
per non essere accecato
ho coperto .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
MONSUMMANO
A giugno il 3° festival musica e arti per finanziare un centro didattico in Congo

24/5/2011 - 10:18

Nel 2009 il Festival della Musica e delle Arti organizzato dall'Associazione Culturidea con il patrocinio di Provincia e Comune culminò con il bellissimo tributo al tenore Mario Lanza che vide anche la prestigiosa presenza dei M°Umberto Pineschi, Carlo Bini e Carlo Bartolini ed ottenne riscontri in varie parti del mondo.
L'anno successivo, al termine di una lunga kermesse che toccò molti Comuni della provincia di Pistoia, fu il concerto dedicato alle donne del Congo con l'omaggio all'operetta che concluse una seconda edizione di oltre 13 spettacoli a convogliare su di sé il plauso della città di Giuseppe Giusti.
Quest'anno gli organizzatori de “L'effetto poetico della solidarietà” hanno intenzione di riproporre un programma ricco e variegato per i tre giorni monsummanesi di questo festival che vedrà alternarsi sul palco danza, musica classica e moderna, teatro e poesia.
La definizione di tutti gli aspetti della manifestazione è ancora in corso d'opera, tuttavia già si sa che la serata del 24 giugno il palco dell'Arena di Villa Renatico Martini sarà solcato da “Dance with me” di Erika Degl'Innocenti, “Idea Danza” di Cristiana Capecchi e “Smiledance” di Federica Pacini nello spettacolo dal suggestivo titolo “L'inverno è un sonno gonfio dei sogni di tutte le altre stagioni”.
Sabato 25 giugno saranno di scena due spettacoli nell'ambito di una giornata che possiede un altro titolo suggestivo “Verrà il giorno in cui il fiume avvolgerà il nostro segreto e lo condurrà fino al grande mare”. Questo segreto sarà suonato e cantato in musica dalle 17 dagli allievi della Scuola Setticlavio di Montecatini e quindi recitato dalla compagnia teatrale di Monica Menchi nei “Blues” di Tennessee Williams alle 21.
Domenica 26 giugno ancora un doppio spettacolo, sempre il pomeridiano alle 17 ed il serale alle 21, con gli allievi di tre scuole di musica S. Cecilia di Pieve a Nievole, Ottava Nota di Poggio a Caiano ed Accademia Musicale della Valdinievole (Camerata Musicale) nel pomeriggio e “Centro Danza Artfact” di Giada Ciampi, Centro Danza Classica e Jazz di Grazia Pasquinelli dalle 21. Il tema di domenica è altrettanto suggestivo “Il sole insegna a tutte le cose che crescono il desiderio della luce” e si inquadra anch'esso nella volontà dell'Associazione Culturidea, Provincia di Pistoia e Comune di Monsummano Terme di promuovere solidarietà attraverso musica, danza ed arte ed il tutto per permettere a settembre di inaugurare nel Bas-Congo le prime tre aule del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini, attualmente in costruzione.

In foto: la preparazione dello spettacolo dello scorso anno e operai al lavoro per la scuola nel Bas-Congo.

Fonte: Associazione Culturidea
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: