Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
A giugno il 3° festival musica e arti per finanziare un centro didattico in Congo

24/5/2011 - 10:18

Nel 2009 il Festival della Musica e delle Arti organizzato dall'Associazione Culturidea con il patrocinio di Provincia e Comune culminò con il bellissimo tributo al tenore Mario Lanza che vide anche la prestigiosa presenza dei M°Umberto Pineschi, Carlo Bini e Carlo Bartolini ed ottenne riscontri in varie parti del mondo.
L'anno successivo, al termine di una lunga kermesse che toccò molti Comuni della provincia di Pistoia, fu il concerto dedicato alle donne del Congo con l'omaggio all'operetta che concluse una seconda edizione di oltre 13 spettacoli a convogliare su di sé il plauso della città di Giuseppe Giusti.
Quest'anno gli organizzatori de “L'effetto poetico della solidarietà” hanno intenzione di riproporre un programma ricco e variegato per i tre giorni monsummanesi di questo festival che vedrà alternarsi sul palco danza, musica classica e moderna, teatro e poesia.
La definizione di tutti gli aspetti della manifestazione è ancora in corso d'opera, tuttavia già si sa che la serata del 24 giugno il palco dell'Arena di Villa Renatico Martini sarà solcato da “Dance with me” di Erika Degl'Innocenti, “Idea Danza” di Cristiana Capecchi e “Smiledance” di Federica Pacini nello spettacolo dal suggestivo titolo “L'inverno è un sonno gonfio dei sogni di tutte le altre stagioni”.
Sabato 25 giugno saranno di scena due spettacoli nell'ambito di una giornata che possiede un altro titolo suggestivo “Verrà il giorno in cui il fiume avvolgerà il nostro segreto e lo condurrà fino al grande mare”. Questo segreto sarà suonato e cantato in musica dalle 17 dagli allievi della Scuola Setticlavio di Montecatini e quindi recitato dalla compagnia teatrale di Monica Menchi nei “Blues” di Tennessee Williams alle 21.
Domenica 26 giugno ancora un doppio spettacolo, sempre il pomeridiano alle 17 ed il serale alle 21, con gli allievi di tre scuole di musica S. Cecilia di Pieve a Nievole, Ottava Nota di Poggio a Caiano ed Accademia Musicale della Valdinievole (Camerata Musicale) nel pomeriggio e “Centro Danza Artfact” di Giada Ciampi, Centro Danza Classica e Jazz di Grazia Pasquinelli dalle 21. Il tema di domenica è altrettanto suggestivo “Il sole insegna a tutte le cose che crescono il desiderio della luce” e si inquadra anch'esso nella volontà dell'Associazione Culturidea, Provincia di Pistoia e Comune di Monsummano Terme di promuovere solidarietà attraverso musica, danza ed arte ed il tutto per permettere a settembre di inaugurare nel Bas-Congo le prime tre aule del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini, attualmente in costruzione.

In foto: la preparazione dello spettacolo dello scorso anno e operai al lavoro per la scuola nel Bas-Congo.

Fonte: Associazione Culturidea
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: