Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 05/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per me , la misura è colma .
La tua genia un po' mi diverte un po' mi intristisce .

Sei buono solo a pontificare ed a gonfiare il tuo petto come davanti ad uno specchio .

Sei la rana di Fedro. .....
BASKET

Il debutto, come normale, ha riservato luci e ombre per gli Herons.

PODISMO

Ancora un successo per il veterano Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che si aggiudica la settima edizione della <<Avis Run Montecatini>>.

RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 7 ottobre alle ore 17 nelle vetrine e negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio.

none_o

C’è tempo ancora fino a domenica 9 ottobre per visitare “Pistoia Piccola Compostela”.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Villa Martini festeggia i 25 anni dall'inaugurazione con tre giorni di musica, giochi e visite guidate

22/6/2013 - 12:49

Il prossimo 26 giugno sarà una data importante e significativa per la città di Monsummano Terme: sono trascorsi esattamente 25 anni dal 26 giugno 1988, giorno nel quale è stata inaugurata Villa Renatico Martini.

 

Dopo l’acquisto da parte dell’Amministrazione Comunale nel 1981 e i successivi anni di restauro, la bella dimora ottocentesca di Ferdinando Martini, scrittore e importante uomo politico a livello nazionale, ritornò a essere quello che era alle sue origini: l’edificio storico-culturale di Monsummano Terme.

 

 Non a caso fu l’allora Presidente del Senato, Sen. Giovanni Spadolini, a tagliare il nastro tricolore assieme alle Autorità cittadine a testimonianza dell’alto valore del recupero dell’edificio e della sua valenza culturale. Negli anni seguenti Villa Renatico Martini è divenuta sempre più centro propulsore per la città e l’intero comprensorio valdinievolino, richiamando, con le sue belle esposizioni d’arte e le sue attività, visitatori da tutta la Toscana e anche dal resto d’Italia.

 

Inoltre il suggestivo giardino, ricco di piante secolari, ha ospitato, nelle serate estive, molti cittadini per assistere alle proiezioni cinematografiche, alle rappresentazioni teatrali e ai concerti. Dal 2000 è sede del Museo di arte contemporanea e del Novecento uno dei pochi poli a livello regionale che abbia ottenuto il riconoscimento di museo di interesse regionale da parte della Regione Toscana.

 

“Il 26 giugno” auspica Barbara Dalla Salda, assessore alla cultura del Comune di Monsummano Terme “vorrei che diventasse, in un frangente così difficile per il nostro paese, un momento di gioia e speranza per tutti i cittadini di Monsummano Terme ed è per questo che, a partire da questa data e nei giorni successivi, sarà presentato, con l’aiuto di tante associazioni culturali, istituzioni scolastiche, esercenti, artigiani, ditte e cittadini, un programma di iniziative rivolte a grandi e piccini da tenersi a Villa Renatico Martini” .

 

Tre giorni, dal 26 al 28 giugno, in cui il parco e il museo di Villa Renatico Martini si apriranno alla città con musica, performance, visite guidate, letture, giochi e attività per bambini.

Fonte: Comunicato stampa Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/6/2013 - 22:18

AUTORE:
Maxi

Vergognatevi per le omissioni fortemente volute.

27/6/2013 - 21:53

AUTORE:
Laura

Essendo stata partecipe alla serata organizzata dall' Amministrazione comunale, volevo complimentarmi con tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della serata. I ragazzi delle scuole hanno reso l' iniziativa molto interessante ed insieme alle immagini che venivano proiettate potevamo ripercorrere la storia della Villa e dei monsummanesi. Bravi e spero sappiate sfruttare in futuro questo magnifico patrimonio artistico e culturale.