La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Il Capogruppo Pd al consiglio comunale di Montecatini Terme, Pietro Rosellini, interviene sulle recenti dichiarazioni di Oliviero Zavagli sull'inutilità della differenziata e del porta a porta:
"Ci indignano le recenti dichiarazioni di Zavagli sull'inutilità della differenziata e del porta a porta.Sono frutti estremi di un pressappochismo e di un qualunquismo serpeggiante e Oliviero Zavagli farebbe bene a rispettare prima il contratto con il comune di Montecatini Terme e poi parlare.
E per essere coerenti, prima si dovrebbero anche pagare le multe comminate dal tribunale di Pistoia all'azienda di gestione rifiuti!
Inoltre la società dovrebbe fare bene la differenziata e non accontentarsi della percentuale minima prevista per legge, se avesse veramente una mentalità ecologica ed efficiente.
Poi che il porta a porta non sia efficace è smentito dalle esperienze in corso come quella di Capannori, dove si è raggiunto tutto il territorio comunale.
Questi i dati di Capannori:45.743 abitanti, 17.932 famiglie, 2.610 utenze non domestiche; percentuale di differenziata nell'intero territorio è dell'82%.
Inoltre dal 2004 ad oggi si è inoltre assistito ad una riduzione della produzione di rifiuti pro capite che è passata dai 1,92 chilogrammi a 1,4 chilogrammi.
Il cittadino vuol vedere i Numeri, non chiacchere, inefficienze o inadempienze, caro Zavagli!"
Pietro.Rosellini
Capogruppo PD presso il Consiglio Comunale di Montecatini Terme