Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 27/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Rosellini (Pd): "Raddoppio occasione per risolvere per sempre i problemi urbanistici"

5/3/2017 - 14:17

MONTECATINI - Comunicato stampa a cura di Pietro Rosellini (Pd).

 

"Prendo spunto dalla riflessione del consigliere Morini sul terzo lotto. Le sue sono ottime riflessioni da sottoscrivere al 100%. Soprattutto quelle relative alla necessità di arrivare in tempi brevi a una soluzione definitiva per il territorio valdinievolino e per Montecatini in particolare, che non può prescindere dalla soluzione in sopraelevazione. A questo proposito ricordo che lo stralcio della nostra tratta è solo momentaneo, proprio per permettere di studiare meglio la soluzione per il nostro territorio; e non è, come ritengono alcuni (pochissimi per fortuna), la bocciatura né del raddoppio, né della possibile sopraelevazione.


Abbiamo un'opportunità veramente unica e storica: con uno sforzo sinergico di regione e ente locale abbiamo la possibilità di risolvere i problemi urbanistici, ormai storicamente datati, di Montecatini Terme. Ne va dell'organizzazione e dello sviluppo urbano sostenibile (senza muri e stravolgimenti) del tessuto urbano: finalmente un'unica città!, dove non ci sia più un nord e un sud.


Come responsabile della Partecipazione urbanistica comunale mi prendo sin da ora l'impegno  di stimolare la progettazione del terzo lotto e riportare alla cittadinanza i risultati, come pure di far pervenire ai responsabili della progettazione eventuali e utili suggerimenti in proposito. Non c'è un minuto da perdere. I politici eletti nelle amministrazioni non sono stati messi lì per palleggiare e vivacchiare, senza decidere mai. Al contrario devono prendere decisioni giuste, nell’interesse comune,  in tempi ben precisi e assumersi la responsabilità del governo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2017 - 10:59

AUTORE:
Marco Dini

Leggo con piacere il comunicato stampa del consigliere Rosellini e concordo con quanto enunciato: Il raddoppio di Montecatini non può prescindere dalla soluzione in sopraelevazione. Perfetto, concordo pienamente ma, per il distacco a cui le mie esperienze politiche passate mi hanno portato, sono divenuto come San Tommaso e, se non vedo non credo. Non voglio mettere in dubbio la sua affermazione più importante: “A questo proposito ricordo che lo stralcio della nostra tratta è solo momentaneo” ma, caro Rosellini, perché non ci dice da dove, questa sua certezza e rassicurazione trae origine. Cos’è che lei sa che i cittadini non sanno o non devono sapere. Purtroppo, le dichiarazione di RFI e Regione Toscana porterebbero lontano dalle sue affermazioni ed è per questo che mi permetto di chiederle di chiarire ai lettori ed a tutti i cittadini qual è la motivazione che ha fatto scattare la sua certezza. Badi bene, io delle sue “certezze” sarei oltremodo felice ma, mi capisca, sono dubbioso. Lei si impegna a stimolare la progettazione dl terzo lotto, bene, anzi benissimo ma, quali sono le garanzie che il terzo lotto si farà e che sarà fatto in tempi brevi. Questo è il mio dubbio e, glielo esterno serenamente senza vena polemica ma con il desiderio di “conoscere” e, sono certo che lei saprà dare concretezza a quanto ha sottoscritto in tempi brevi. Diversamente beh, Rosellini, si può sempre dire che si è sbagliato, che si è mal interpretato oppure non rispondere che normalmente è il “fare” più in uso dai politici. La prego, per una volta, mi smentisca, ci dia le informazioni che non abbiamo come cittadini sulle sue “certezze” e, le sarò e le saremo grati.
Marco Dini

5/3/2017 - 17:53

AUTORE:
PaesaggiUrbani-Gruppo spontaneo e apartitico

Lei Sa bene, architetto Rosellini, quanto noi siamo sostenitori della “Sopraelevata”, perciò non è per ribadire questa posizione che pronunciamo il presente commento. Bensì per sottolineare che è un doveroso impegno di codesta Amministrazione, dopo le prese di posizione in Consiglio Comunale in proposito, non tralasciare niente di intentato affinchè il cosiddetto “3° lotto” del raddoppio ferroviario divenga una realtà.
Lei asserisce, non si auspica ma asserisce, “ che lo stralcio della nostra tratta è solo momentaneo per permettere di studiare meglio la soluzione per il nostro territorio”.
E’ quello che noi ci auguriamo, ma sarà così ? Lei ha elementi attendibili per affermarlo ? Perché, per la verità, a noi risulterebbe, ufficiosamente si intende, che ci siano problemi di ordine economico che ci allontanerebbero dalla soluzione.
Ma ci auguriamo che Lei abbia elementi più attendibili dei nostri. E’ una bella asserzione la sua. Ed è anche un bell’impegno quello che Lei si è preso di stimolare la progettazione del 3° lotto e, si presume, di seguire costantemente l’evolversi, o meno, della situazione perché poi i cittadini Le chiederanno conto, a Lei ed all’Amministrazione di cui fa parte, dei risultati, per quanto sarà naturalmente nelle sue possibilità.
Perciò ci tenga informati di quanto accade perché la cosa a noi sta a cuore almeno quanto a Lei. Quindi diamoci da fare perché, come dice Lei, “non c’è un minuto da perdere”.-


PaesaggiUrbani e Viaggiare nel Bello
Gruppi Apartitici Montecatinesi