Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:09 - 23/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Le Elezioni Amministrative locali, hanno confermato uno straordinario risultato per il centrosinistra e la sua squadra, che và altre le facili previsioni. (67%) Dino Cordio ha mostrato, il legame, .....
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Ken Follett conduce abilmente il lettore in un viaggio epico, che terminerà dove "I pilastri della terra" hanno inizio.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Rosellini (Pd): "Raddoppio occasione per risolvere per sempre i problemi urbanistici"

5/3/2017 - 14:17

MONTECATINI - Comunicato stampa a cura di Pietro Rosellini (Pd).

 

"Prendo spunto dalla riflessione del consigliere Morini sul terzo lotto. Le sue sono ottime riflessioni da sottoscrivere al 100%. Soprattutto quelle relative alla necessità di arrivare in tempi brevi a una soluzione definitiva per il territorio valdinievolino e per Montecatini in particolare, che non può prescindere dalla soluzione in sopraelevazione. A questo proposito ricordo che lo stralcio della nostra tratta è solo momentaneo, proprio per permettere di studiare meglio la soluzione per il nostro territorio; e non è, come ritengono alcuni (pochissimi per fortuna), la bocciatura né del raddoppio, né della possibile sopraelevazione.


Abbiamo un'opportunità veramente unica e storica: con uno sforzo sinergico di regione e ente locale abbiamo la possibilità di risolvere i problemi urbanistici, ormai storicamente datati, di Montecatini Terme. Ne va dell'organizzazione e dello sviluppo urbano sostenibile (senza muri e stravolgimenti) del tessuto urbano: finalmente un'unica città!, dove non ci sia più un nord e un sud.


Come responsabile della Partecipazione urbanistica comunale mi prendo sin da ora l'impegno  di stimolare la progettazione del terzo lotto e riportare alla cittadinanza i risultati, come pure di far pervenire ai responsabili della progettazione eventuali e utili suggerimenti in proposito. Non c'è un minuto da perdere. I politici eletti nelle amministrazioni non sono stati messi lì per palleggiare e vivacchiare, senza decidere mai. Al contrario devono prendere decisioni giuste, nell’interesse comune,  in tempi ben precisi e assumersi la responsabilità del governo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2017 - 10:59

AUTORE:
Marco Dini

Leggo con piacere il comunicato stampa del consigliere Rosellini e concordo con quanto enunciato: Il raddoppio di Montecatini non può prescindere dalla soluzione in sopraelevazione. Perfetto, concordo pienamente ma, per il distacco a cui le mie esperienze politiche passate mi hanno portato, sono divenuto come San Tommaso e, se non vedo non credo. Non voglio mettere in dubbio la sua affermazione più importante: “A questo proposito ricordo che lo stralcio della nostra tratta è solo momentaneo” ma, caro Rosellini, perché non ci dice da dove, questa sua certezza e rassicurazione trae origine. Cos’è che lei sa che i cittadini non sanno o non devono sapere. Purtroppo, le dichiarazione di RFI e Regione Toscana porterebbero lontano dalle sue affermazioni ed è per questo che mi permetto di chiederle di chiarire ai lettori ed a tutti i cittadini qual è la motivazione che ha fatto scattare la sua certezza. Badi bene, io delle sue “certezze” sarei oltremodo felice ma, mi capisca, sono dubbioso. Lei si impegna a stimolare la progettazione dl terzo lotto, bene, anzi benissimo ma, quali sono le garanzie che il terzo lotto si farà e che sarà fatto in tempi brevi. Questo è il mio dubbio e, glielo esterno serenamente senza vena polemica ma con il desiderio di “conoscere” e, sono certo che lei saprà dare concretezza a quanto ha sottoscritto in tempi brevi. Diversamente beh, Rosellini, si può sempre dire che si è sbagliato, che si è mal interpretato oppure non rispondere che normalmente è il “fare” più in uso dai politici. La prego, per una volta, mi smentisca, ci dia le informazioni che non abbiamo come cittadini sulle sue “certezze” e, le sarò e le saremo grati.
Marco Dini

5/3/2017 - 17:53

AUTORE:
PaesaggiUrbani-Gruppo spontaneo e apartitico

Lei Sa bene, architetto Rosellini, quanto noi siamo sostenitori della “Sopraelevata”, perciò non è per ribadire questa posizione che pronunciamo il presente commento. Bensì per sottolineare che è un doveroso impegno di codesta Amministrazione, dopo le prese di posizione in Consiglio Comunale in proposito, non tralasciare niente di intentato affinchè il cosiddetto “3° lotto” del raddoppio ferroviario divenga una realtà.
Lei asserisce, non si auspica ma asserisce, “ che lo stralcio della nostra tratta è solo momentaneo per permettere di studiare meglio la soluzione per il nostro territorio”.
E’ quello che noi ci auguriamo, ma sarà così ? Lei ha elementi attendibili per affermarlo ? Perché, per la verità, a noi risulterebbe, ufficiosamente si intende, che ci siano problemi di ordine economico che ci allontanerebbero dalla soluzione.
Ma ci auguriamo che Lei abbia elementi più attendibili dei nostri. E’ una bella asserzione la sua. Ed è anche un bell’impegno quello che Lei si è preso di stimolare la progettazione del 3° lotto e, si presume, di seguire costantemente l’evolversi, o meno, della situazione perché poi i cittadini Le chiederanno conto, a Lei ed all’Amministrazione di cui fa parte, dei risultati, per quanto sarà naturalmente nelle sue possibilità.
Perciò ci tenga informati di quanto accade perché la cosa a noi sta a cuore almeno quanto a Lei. Quindi diamoci da fare perché, come dice Lei, “non c’è un minuto da perdere”.-


PaesaggiUrbani e Viaggiare nel Bello
Gruppi Apartitici Montecatinesi