Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Soddisfazioni sportive peril Gip Racing Don Carlos

22/5/2012 - 20:40


Nuove soddisfazioni sportive, per GIP Racing Don Carlos nel Challenge Rally della VI zona.  Lo scorso fine settimana, al 30° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa, quarto atto stagionale del Campionato Cristiano Matteucci ha portato la Peugeot 207 SS2000 al quarto posto assoluto mentre Barbara Lencioni, con la Renault Clio R3 ha terminato prima di categoria femminile e quarta di classe R3C. Entrambe le vetture erano della bergamasca PA Racing, la squadra con cui i due driver, marito e moglie, corrono oramai da un anno ed alla gara di Casciana Terme hanno confermato il notevole feeling raggiunto con i rispettivi mezzi. In una gara resa indecifrabile dal maltempo, quindi con le scelte di gomme ed assetto mai sicure Matteucci, affiancato da Castiglioni, ha proseguito la striscia positiva di risultati migliorando ancora di più le proprie sensazioni alla guida della vettura francese a trazione integrale. La gara di Matteucci è stata quasi tutta in salita: arretrato in nona posizione dalla terza delle nove prove disputate a causa della difficoltà di fare tattica con il maltempo e soprattutto per non prendere rischi inutili, il portacolori della scuderia valdinievolina ha saputo interpretare al meglio l’impegno producendosi in una rimonta concreta che lo ha portato quindi a ridosso del podio. “La gara è stata difficile, il maltempo  – commenta Matteucci – non ci ha mai dato modo di operare scelte di gomme oculate ed anche l’assetto spesso non riusciva soddisfarci. Alla fine abbiamo raccolto il massimo, magari si poteva tentare qualcosa in più ma avrebbe voluto dire anche rischiare, cosa che non aveva senso. Piuttosto, guardiamo il lato positivo, a parte il risultato, quello di aere acquisito  ancora più esperienza, quella che può tornare utile per le prossime gare”.  Barbara Lencioni, con Renault Clio R3, ovviamente  affiancata da Alessandra Benedetti ha proseguito il suo apprendistato con la vettura, sfruttando al meglio le insidie del maltempo pure lei per fare esperienza. Ha conquistato la prima posizione femminile ed anche nella difficile lotta di classe non ha demeritato sotto l’aspetto cronometrico. “Tra questa gara e quella prima di Follonica  – dice Lencioni – abbiamo fatto tanta più esperienza quasi di un’intera annata. Ma ci siamo anche divertite, peccato che nelle gare toscane gli equipaggi femminili siano sempre più rari, ci manca il confronto diretto”. Entrambi i piloti stanno vagliando la possibilità di essere al via, a metà giugno, al Rally Alta Val di Cecina, in provincia di Pisa. 

 

 

Foto: Matteucci in azione a Casciana (IdeaImmagine)

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: