Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Sporting Club-Madras, con Monza è uno spareggio

19/5/2012 - 8:28


MONTECATINI Lo Sporting Club Montecatini-Madras, dopo il bel pareggio ottenuto domenica scorsa sui campi del St. Georgen di Brunico, si prepara domani ad una partita interna che rappresenta un autentico spartiacque nel campionato di tennis di serie B. In effetti, sui campi in terra rossa del club di via Ponte dei Bari (ma in caso di pioggia si giocherebbe sui campi coperti in fondo sintetico) arriva il Circolo tennis Monza che occupa il penultimo posto nella classifica del girone ma ha una formazione di tutto rispetto, che scende a Montecatini con l'intento di effettuare un colpaccio che possa assestare la propria graduatoria. Il fatto è che la stessa voglia ce l'hanno anche i ragazzi di Daniele Balducci che con una vittoria entrerebbero di diritto tra i pretendenti alla zona playoff, mentre se sconfitti dovrebbero cominciare a guardarsi le spalle con buone probabilità di finire nei playout. Da tenere in considerazione anche il fatto che, essendo l'ultima partita giocata in casa (a meno di ulteriori appendici nei playoff o nei playout), il desiderio è di chiudere in bellezza. Il team lombardo è formazione di tutto rispetto con capofila il 2.3 Francesco Zacchia, tennista in crescita, seguito da Nicolò Cotto, anch'esso con classifica 2.3, Luca Ottavi (2.6), Jacopo Bartolini (2.8) e Luca Achille Rovelli (2.8). Al momento il Circolo tennis Monza ha racimolato un punto su tre partite giocate, pareggiando con il St. Georgen e perdendo con Montecchio, squadra che ospiterà l'ultimo match dello Sporting Club, e con il Circolo tennis della Stampa di Torino. Quindi, per il team lombardo acqua alla gola e tentativo di non affogare. Per la seconda partita consecutiva, lo Sporting dovrà fare a meno del sorprendente Matteo Bindi, tre successi su tre prima di infortunarsi, un ruolino di marcia di tutto rispetto per un esordiente, ma il suo sostituto è un certo Daniele Balducci. Naturalmente dispiace per l'assenza del giovane portacolori montecatinese, ma le garanzie che offre Balducci rasentano il massimo. «Avrei preferito stare a guardare - è il commento del capitano - e vedere Matteo in campo, ma gli imprevisti nel tennis sono all'ordine del giorno. In ogni caso, sono molto contento dell'andamento di tutti i nostri giovani che, vinto o perso, hanno sempre dato il massimo dimostrando grande attaccamento al club». Gli altri alfieri saranno l'italoargentino Matias Guccione e i giovani Tommaso Checcaglini, Federico Malanca e Leonardo Braccini. A proposito del pareggio ottenuto con il team trentino, i successi sono arrivati per merito di Guccione, Balducci e del doppio Balducci/Guccione. Contro il Circolo tennis Monza si gioca come detto domani, a partire dalle 10. In programma, quattro incontri di singolare e due di doppio.

L’ingresso è gratuito.

Fonte: Sporting Club Montecatini-Madras
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: