Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MTB
Graspalonga da brividi: tre leader di Scapin Italian

17/5/2012 - 9:40


Terza tappa di “Scapin Italian MTB Awards”, terza gara con freddo e pioggia, avversari difficili per Diego Alfonso Arias, soprattutto il primo.   “Me sinto muito frio …”  ha esclamato Diego in partenza, come la settimana scorsa alla “Da Piazza a Piazza”, dove ha concluso terzo, ma alla “Graspalonga” per il colombiano è andata meno bene, anche se ha raccolto il quinto posto con il quale continua ad essere il leader del circuito.
Diego a fine gara non era soddisfatto: “Oggi ho sofferto ancora più che a Prato perché tutta la settimana è stato molto caldo e invece la corsa si è disputata con 14°.  Nel fango ho rotto ancora la catena e ho perso tempo a ripararla.  Nella seconda metà di gara ho trovato un buon passo e sono risalito fino alla quinta posizione, speriamo domenica all’Elba di trovare il sole”. Qualche problema meno per il freddo per Julio Humberto Caro, ancora autore di una buona gara che ha concluso in decima posizione assoluta, un’altra prova di carattere e di determinazione per il 27enne di Reavida che da quando è ritornato a correre in Italia, come Arias, non si è perso un traguardo e segue in seconda posizione il connazionale nella generale di “Scapin Italian MTB Awards”. Nella point to point modenese non si è interrtotta nemmeno la serie vincente di Gianluca Galardini, 24° assoluto che con la quinta vittoria consecutiva ha pareggiato lo score che aveva da marzo fino alla “Tiliment Marathon Bike” (dove è stato secondo), rafforzando la sua leadership della categoria Master 5 di “Scapin Italian MTB Awards”.   Secondo come a Prato, settimana scorsa, anche Nicola Morozzi ha confermato la leadership della sua categoria (Master 4), preceduto in questa occasione da Maurizio Melis (19° assoluto) che ha perso per un soffio in volata la terza posizione di categoria, ma scalato la classifica generale Master 2.

Pur ancora sofferente per un risentimento al ginocchio, Matteo Dolfi, ha disputato una gara di buon livello, conclusa al quinto posto di categoria (Master 2), per lo stesso motivo Michele Gaeta è stato invece costretto ad un turno di riposo.Nono posto di categoria per Daniele Gherardini 55° assoluto e quinto nella generale del circuito “Scapin Italian MTB Awards” con il suo miglior risultato incamerato nelle tre prove sinora disputate; con sole due gare corse, Andrea Vettori (6° di categoria) si affaccia alla top ten della categoria Master 5 del circuito.

Brutta caduta nelle battute iniziali per Cristian Guglielmi, scivolato sull’asfalto dopo un contatto con un altro concorrente nella fase di trasferimento fuori dal centro storico di Castelvetro, per il 28enne di Porretta Terme qualche preoccupazione per la botta rimediata e un fastidioso zero in classifica generale.

Fonte: Comunicato stampa Scapin Factory Mtb
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: