Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Sconfitta per la Serie D nel derby contro il Borgo

2/4/2012 - 20:28


SERIE D Il team del tecnico Pocai non si è aggiudicato il derby tanto atteso. Monsummano squadra che ha voltato pagina, ha chiuso con il passato ed è ripartita da sabato 31 marzo, con una nuova grinta, una nuova voglia di farsi vedere con in panchina coach Pocai e Presidente Castagna.
Il primo set è stato subito a favore delle padroni di casa, che si sono allontanate dalle avversarie subito nei primissimi punti (25-18). Nel secondo set, le monsummanesi hanno reagito e  e si sono riscattate vincendo 24-26. Terzo e quarto set stessa storia, le borghigiane si sono fatte avanti e le monsummanesi hanno subito gli attacchi delle avversarie. I set si sono conclusi rispettivamente 25-23 e 25-19.
Presidente Castagna e coach Pocai si sono comunque dichiarati soddisfatti della prestazione delle proprie atlete, che hanno lottato fino alla fine contro le seconda forza del girone. Ora riposo di quindici giorni per poi ripartire sabato 14 aprile contro il Discobolo Volley in casa a Cintolese.

PRIMA DIVISIONE Ospite della Palestra di Cintolese la capolista Appenino P.Se Volley. La squadra di mister Cecchini si è presentata senza i due attaccanti più forti: Clelia Baldi e Evelin Biagi.
La partita era tranquillamente fattibile per le  ragazze, ma una serie di errori e imprecisioni ha portato il team termale a mollare troppo presto il match ed a perdere così per 3 a 0.
Troppe distrazioni, l'infortunio al braccio del centrale Menicocci, la tensione, hanno giovato molto sull'andamento della partita e così a cedere alla compagine montanina.
Dato che coach Pocai era impegnato con la Serie D, nella panchina della Prima Divisione c'era Valentina Malucchi che ha schierato: Rossetti al palleggio, Menicocci (Bigozzi)-Palmentieri al centro, Bigalli e Marziale banda, Maccioni opposto e Bercini libero.

UNDER 12 Le  giovani atlete hanno terminato il campionato con:
- n° 10 vittorie ottenute su n° 10 gare disputate;
- n° 10 vittorie ottenute tutte con il risultato di 3 a 0 sia in casa che in trasferta.
Le bimbe, nate tra il 2000 e il 2003, si sono sempre impegnate sia nelle partite che negli allenamenti, hanno sempre dato piena disponibilità alla società, ma soprattutto alla loro allenatrice Paganelli Eleonora.
Queste ragazze dopo questo bellissimo campionato, terminato appunto con 10 vittorie e di conseguenza con 30 punti,  vogliono ringraziare la loro allenatrice Paganelli Eleonora per tutto il tempo che ha dedicato a loro, e per il risultato raggiunto fino ad ora. La società si è detta soddisfatta di queste campionesse jumior che hanno dominato questo campionato dall'inizio alla fine.
Ecco il roster della squadra: Lucrezia Maccioni, Elettra Tirino, Alessia Morosi, Alessandra Goti, Sara Petrucci, Bianca Carmagnini, Chiara Conte, Sofia Ennas classe 2000, Veronica Amoriello, Anna Palmentieri, Sara Bellini, Irene Mostardini classe 2001, Edyes Pitrolo classe 200

Fonte: Comunicato stampa Asd Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: