Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Sconfitta per la Serie D nel derby contro il Borgo

2/4/2012 - 20:28


SERIE D Il team del tecnico Pocai non si è aggiudicato il derby tanto atteso. Monsummano squadra che ha voltato pagina, ha chiuso con il passato ed è ripartita da sabato 31 marzo, con una nuova grinta, una nuova voglia di farsi vedere con in panchina coach Pocai e Presidente Castagna.
Il primo set è stato subito a favore delle padroni di casa, che si sono allontanate dalle avversarie subito nei primissimi punti (25-18). Nel secondo set, le monsummanesi hanno reagito e  e si sono riscattate vincendo 24-26. Terzo e quarto set stessa storia, le borghigiane si sono fatte avanti e le monsummanesi hanno subito gli attacchi delle avversarie. I set si sono conclusi rispettivamente 25-23 e 25-19.
Presidente Castagna e coach Pocai si sono comunque dichiarati soddisfatti della prestazione delle proprie atlete, che hanno lottato fino alla fine contro le seconda forza del girone. Ora riposo di quindici giorni per poi ripartire sabato 14 aprile contro il Discobolo Volley in casa a Cintolese.

PRIMA DIVISIONE Ospite della Palestra di Cintolese la capolista Appenino P.Se Volley. La squadra di mister Cecchini si è presentata senza i due attaccanti più forti: Clelia Baldi e Evelin Biagi.
La partita era tranquillamente fattibile per le  ragazze, ma una serie di errori e imprecisioni ha portato il team termale a mollare troppo presto il match ed a perdere così per 3 a 0.
Troppe distrazioni, l'infortunio al braccio del centrale Menicocci, la tensione, hanno giovato molto sull'andamento della partita e così a cedere alla compagine montanina.
Dato che coach Pocai era impegnato con la Serie D, nella panchina della Prima Divisione c'era Valentina Malucchi che ha schierato: Rossetti al palleggio, Menicocci (Bigozzi)-Palmentieri al centro, Bigalli e Marziale banda, Maccioni opposto e Bercini libero.

UNDER 12 Le  giovani atlete hanno terminato il campionato con:
- n° 10 vittorie ottenute su n° 10 gare disputate;
- n° 10 vittorie ottenute tutte con il risultato di 3 a 0 sia in casa che in trasferta.
Le bimbe, nate tra il 2000 e il 2003, si sono sempre impegnate sia nelle partite che negli allenamenti, hanno sempre dato piena disponibilità alla società, ma soprattutto alla loro allenatrice Paganelli Eleonora.
Queste ragazze dopo questo bellissimo campionato, terminato appunto con 10 vittorie e di conseguenza con 30 punti,  vogliono ringraziare la loro allenatrice Paganelli Eleonora per tutto il tempo che ha dedicato a loro, e per il risultato raggiunto fino ad ora. La società si è detta soddisfatta di queste campionesse jumior che hanno dominato questo campionato dall'inizio alla fine.
Ecco il roster della squadra: Lucrezia Maccioni, Elettra Tirino, Alessia Morosi, Alessandra Goti, Sara Petrucci, Bianca Carmagnini, Chiara Conte, Sofia Ennas classe 2000, Veronica Amoriello, Anna Palmentieri, Sara Bellini, Irene Mostardini classe 2001, Edyes Pitrolo classe 200

Fonte: Comunicato stampa Asd Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: